Oliphante: nuove distribuzioni (Story Cubes e Arcanum) e novita' Gigamic

Autore: 
Argomento Articolo: 

Oliphante comunica di aver stretto accordi di distribuzione per due giochi molto diversi fra di loro ma ugualmente interessanti: RORY'S STORY CUBES e ARCANUM. In arrivo anche le novita' 2011 di Gigamic: CUBULUS, KABALEO e GYGES.

Il primo viene dall'Irlanda: RORY'S STORY CUBES (www.oliphante.eu).



"Riuscirai a usare tutte le 9 immagini per creare una storia? Story Cubes è un generatore di storie portatile che stimola l’immaginazione ed è adatto a tutte le età. Tira i dadi e cerca di creare una storia utilizzando le nove immagini risultanti. Un gioco non competitivo per uno o più giocatori. Le regole contengono molti modi diversi per giocare! Disponibile anche Story Cubes - Actions: 9 nuovi dadi che introducono 54 azioni, usabili da soli o con Story Cubes."



Il secondo e' una produzione tutta italiana, dagli autori all'editore: ARCANUM! (www.loscarabeo.com). Creato da Andrea Chiarvesio (Kingsburg, Olympus) e Pierluca Zizzi (Caligula), Arcanum è un gioco da tavolo da 3 a 5 giocatori: "I giocatori utilizzeranno uno splendido mazzo di tarocchi per muovere le pedine sul tabellone e determinare così il fato di quattro Casate nobiliari in una città medievale. Chi riuscirà ad essere più astuto ed abile nel manovrare le pedine delle Casate ed ingannare i propri avversari otterrà la vittoria."



Mentre gli Story Cubes sono gia' disponibili, Arcanum e' in preordine con uscita a settembre.



Cogliamo l'occasione anche per comunicarvi l'uscita delle novita' 2011 di Gigamic, in arrivo a breve nei nostri magazzini:



CUBULUS:
www.oliphante.eu/Cubulus di Sylvain Ménager; in Cubulus l'obiettivo e' essere il primo giocatore a completare un quadrato del suo colore su una delle sei facce del cubo; come fare?

Prendi il cubo e osservalo da tutti i lati: a questo punto puoi scegliere o di prendere una sfera e inserirla in uno qualsiasi dei lati, o di modificare l'ordine di una delle file complete gia' esistenti. Man mano che il cubo si riempie, il gioco diventa sempre piu' avvincente! E attenzione a non favorire i tuoi avversari!

Vincitore del premio per il miglior astratto all'UK GAMES EXPO 2011.



KABALEO:
www.oliphante.eu/Kabaleo di Jean Luc Renaud; Ogni giocatore e' il solo a conoscere il colore che gli e' attribuito e tenta con discrezione di renderlo prevalente sul campo da gioco. A turno ogni giocatore piazza un cono; questi formano delle pile il cui colore e' determinato da quello del cono superiore. Se un giocatore mette un cono su un'altro dello stesso colore questi due si annullano e vengono rimossi. Quando tutti i coni sono in campo, vince il giocatore con la maggioranza di pile del proprio colore! Vincitore del premio Grand Prix du jouet : strategy game! 2011.

GYGES:
www.oliphante.eu/Gyges di Claude Leroy; Sii il primo a scappare dal labirinto! L'obiettivo e' fare uscire una delle tue pedine dal lato del tavoliere opposto al tuo. Le pedine possono essere giocate da entrambi i giocatori, ma ognuno ha a disposizione solo quelle piu' vicine a se... quindi le piu' lontane dall'obiettivo.
L'altezza di ogni pedina indica la sua capacita' di movimento (da 1 a 3), e ogni volta che muovi una pedina e il movimento finirebbe sopra un'altra pedina, la tua "rimbalza" e puo' muovere di nuovo. Riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo prima dell'avversario?