Pandemic: On the Brink, pronta per questa estate

Autore: 
Argomento Articolo: 

Pandemic: On the Brink (Z-Man Games), creata da Matt Leacock e Tom Lehmann, è un espansione per il popolare gioco cooperativo, Pandemic, in cui i giocatori assumono dei ruoli per lavorare insieme allo scopo di trovare cure per 4 malattie.

In questa espansione troverete sei nuovi ruoli (più 1 OpEx rivisto e un Bio-Terroritsta), otto nuovi eventi speciali, e diversi kit sfida che vanno ad aggiungersi al gioco base.

Virulent Strain challenge (Sfida ceppo virulento): rende una malattia particolarmente letale in modo imprevedibile.

Mutation Challenge (Sfida di mutazione): aggiunge una quinta (viola), malattia che si comporta in modo diverso dalle quattro originali.

Sfida Bio-terrorista: contrappone un giocatore agli altri!

Si può anche giocare con 5 giocatori e giocare al livello Leggendario!

Altri componenti: 12 cubetti malattia viola, 12 pedine di dimensione ridotta, dischi di pietra per memorizzare le malattie e le pedine, un blocco per il giocatore bio-terrorista per registrare le sue azioni.

NOTA PER I PROPRIETARI DELLA PRIMA EDIZIONE DI PANDEMIC: contattando la Z-Man a questo indirizzo info, i possessori della prima edizione possono cambiare le carte con quelle della nuova edizione, a quanto si capisce occorre rimandare indietro la carta “Operation Expert” della prima edizione, ma sinceramente non capisco perché...