Partecipa a 'Puliamo il mondo 2012'' - sabato 29 settembre

Autore: 

Il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, in collaborazione con La Tana dei Goblin Forli Cesena, Lega Ambiente, Istituto Comprensivo, Comitato dei Genitori, WWF, Fantariciclando, FIAB e associazioni locali quali:Ente Palio, Borgo Romano, Gruppo del Fuoco T.d.S, Avis, In Campis Vitae, Vocedonna, Roll & Dance, aspetta te e la tua famiglia sabato 29 settembre ore 14,30 presso il giardino della scuola Primaria per la giornata “Puliamo il mondo 2012”.

Nel giardino della scuola, in collaborazione con il laboratorio “Fantariciclando” e “WWF”, saranno attivati dei laboratori di recupero, riutilizzo e riciclo dei materiali, di lettura e disegni a tema con la giornata per le scuole dell’Infanzia privata e statale, le classi prime, seconde e terze della Primaria. Le quarte e le quinte usciranno con i rappresentanti delle Associazioni e i propri genitori per ripulire alcune aree attrezzate per il gioco a Castrocaro e a Terra del Sole. La Secondaria, con le stesse modalità, ripulirà una parte del Parco fluviale. Le strutture scolastiche resteranno chiuse; per eventuali necessità sarà possibile utilizzare i servizi sanitari presso la biblioteca comunale. La partecipazione degli insegnanti è volontaria e si ricorda che i bambini resteranno per tutta la durata della manifestazione sotto la responsabilità dei propri genitori.

Alle 16,30 il Comitato dei Genitori offrirà a tutti la merenda. A seguire verrà inaugurato il nuovo spazio verde sul retro della palestra con mostra di disegni a tema con la giornata.

La Tana dei Goblin di Forli-Cesena partecipera' allestendo una piccola area dimostrativa per genitori e bambini in modo da introdurli nel mondo del gioco.