Passato, Presente, Retro-Futuro: Alien Frontiers: Aurora su Ulule.com

Autore: 
Argomento Articolo: 

Il gioco da tavolo Alien Frontiers della Clever Mojo Games è stato uno dei primi a riscuotere finanziamenti di successo su Kickstarter.

La stampa delle prime 1000 copie fece il tutto esaurito nel giro di poche settimane dopo la pubblicazione a ottobre del 2010. La seconda stampa di 3000 copie andò esaurita non appena fu pubblicata ad aprile del 2011.

Il gioco creato da Tory Niemann e illustrato da Mark Maxwell è stato accolto molto favorevolmente dai giocatori e dai recensori dei giochi da tavolo di tutto il mondo ed è attualmente classificato nella TOP 100 dei giochi da tavolo migliori del mondo sul sito web BoardGameGeek.com.

Il gioco doveva essere pubblicato in Europa occidentale da un noto editore europeo. Ma non è successo.

Noi di LocWorks, un piccolo editore di giochi con sede in Polonia, stiamo chiamando a raccolta tutti i fan dei giochi da tavolo in tutto il mondo per chiedere il vostro contribuito con il finanziamento di Alien Frontiers: Aurora, versione internazionale dell’acclamato gioco di Tory Niemann.

Cover image

Qualora dovesse riscuotere finanziamenti di successo, il gioco verrà localizzato interamente in ceco, olandese, francese, tedesco, italiano, polacco, portoghese e spagnolo e pubblicato a novembre del 2012.

La piattaforma prescelta per l’iniziativa di crowdfunding è Ulule.com.

Con 942 progetti già finanziati da 105 paesi Ulule.com è un ottimo veicolo per progetti multilingue, anche perché la piattaforma è disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e portoghese.

Gru Spaziale

Multilingual board

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, consultare:
Chasing Aurora: il diario dell’editore su BGG.com
Alien Frontiers: Aurora su Facebook
@locworks su Twitter:
Il sito web ufficiale dell’editore