[PEVIEW] Lentnisko

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ATTENZIONE! La seguente anteprima è ricavata dalle impressioni successive alla sola lettura del regolamento senza prova su strada del gioco

LETNISKO

Gestite un Summer Resort nel distretto di Letnisko. Dovrete destreggiarvi tra i diversi ospiti con diverse richieste. E dovete guadagnare il più possibile.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />


Il gioco si sviluppa in 12 turni da 3 fasi ognuna:<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Arrivo dei turisti

Azioni

Sviluppo ed accoglienza

 

Fase 1: il numero dei turisti varia a seconda degli edifici (ovvero spazi) dei giocatori, con un modificatore dato dal meteo (ovvero se piove ne verranno di meno di quando c’è il sole).

Fase 2: i giocatori selezionano l’azione con dei gettoni. Si possono prendere i turisti (divisi casualmente per vagoni di treno, quindi non sempre omogenei  nelle loro richieste), prendere denaro, selezionare avanzamenti (paesaggio, edifici, macchina). In questa fase se un giocatore posiziona 2 gettoni su un avanzamento non lo paga, se più giocatori mettono sullo stesso avanzamento, pagano un malus per presenza di altri giocatori.

Fase 3: i giocatori costruiscono gli avanzamenti quindi devono far accomodare i visitatori nelle proprie strutture (tenendo conto del livello di lusso minimo richiesto dai turisti, dal colore del turista, etc.). I turisti del turno precedente lasciano la struttura solo se ne arrivano di nuovi, trasformandosi in denaro. A seconda delle costruzione nel resort i giocatori possono ricevere il gettone presidente (= punti vittoria finali e vantaggi sui turisti non ospitati dagli altri).

 

Alla fine del 12° turno, il gioco finisce e vince chi ha più punti vittoria (soldi, avanzamenti e presidente).

 

Prime Impressioni

Il gioco è ben strutturato. Il far accomodare i turisti crea vincoli interessanti, ma non sempre decisivi. Pare che il gioco sia anche troppo buono, come volesse dare la possibilità a chiunque di fare tutto. Temo che questo meccanismo di recupero non sia per pareggiare chi sta vincendo, bensì per evitare che un giocatore sia fuori al 4-5 turno di gioco. Vedremo. Al momento la grafica poteva essere molto migliore e la componentistica risente un certo risparmio a mani basse. Spero che davvero non duri più 45 minuti.


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