Pisa sull'olimpo del calcio da tavolo: Campioni d'Europa!!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Sembra incredibile, fino a pochi mesi fa praticamente impossible, Black & Blue Pisa per la prima volta nella sua lunga storia Campione d'Europa!

Difficile da descrivere le emozioni provate da tutti e 5 i componenti della squadra presenti ad Atene per la più importante manifestazione per club dell'intera stagione; una due giorni indimenticabile per tutti i presenti ma anche per tutti gli assenti che dall'Italia soffrivano insieme ai ragazzi che stavano giocando. Una scalata senza nessun errore, 9 partite altrettante vittorie!

Tutti grandi a partire dal capitano della spedizione Simone Bertelli per arrivare agli altri presenti ad Atene, Daniele Bertelli, Luigi Pochesci, Daniele Pochesci e Stefano Capossela. Partiti come ripescati per l'assenza di English Premier League di sicuro senza favori del pronostico, Pisa si è fatta valere come la più forte a partire sin dalle gare del girone eliminatorio. Girone dominato dalla compagine pisana che ha fatto 15 punti in 5 gare senza perdere un colpo. Vittorie con Olympia per 3-0, Murcia per 3-1, Hamrun per 3-0, Hennuyer testa di serie n°4 del torneo per 1-0 e contro Delft per 4-0. Grande primo giorno ma niente era stato fatto.

La domenica comincia subito con uno scontro tutto italiano agli ottavi di finale contro Falconara squadra sempre stata molto ostica per Pisa; ad atene però niente sembra poter fermare la squadra che vince per 2-1 con falconara e ancora per 2-1 ai quarti di finale contro i padroni di casa dei Roligans. Semifinale contro San Siro, una tra le squadre favorite del torneo che aveva appena eliminato i campioni d'europa in carica di Napoli: partita senza storia vinta da Pisa per 3-0 e approdo alla finale contro gli austriaci di Mattersburg. Partita difficile, difficilissima per molti motivi e soprattutto perchè mancava solo un passo per arrivare a qualcosa di impensabile. Tensione altissima tra le due squadre ma Pisa in tutti e 30 i minuti è sempre avanti a condurre e porta a termine una grande impresa: 2-1 e CAMPIONI D'EUROPA!!

Di seguito i risultati completi della semifinale e della finale che hanno portato Pisa sull'olimpo del calcio da tavolo:

Black & Blue Pisa - San Siro 3 - 0

Bertelli S - Lenz 2-0
Bertelli D - Bennett 2-1
Pochesci L - Thomas 2-1
Pochesci D - Verhagen 2-2

Black & Blue Pisa - Mattersburg 2 - 1

Bertelli S - Korzil 2-2
Bertelli D - Leitner 1-0
Pochesci L - Matzinger 0-2
Pochesci D - Hinkelmann 2-0

Per maggiori informazioni:
http://pisasubbuteo.uebb.it/index.htm