PisaCON 2011 e BGL: Through the Ages, Carcassone, Stone Age, Vasco da Gama...

Autore: 
Argomento Articolo: 

Aggressivi, competitivi e agguerriti boardgamers, state pronti! Nell’ambito della PisaCon 2011 sono stati previsti per voi ben quattro appuntamenti con tornei inseriti nel circuito della BoardGameLeague ad iscrizione gratuita!

Sabato 19 alle ore 14.00 partiremo con il torneo Challenge di Stone Age edito da Giochi Uniti. Gli iscritti, che saranno al massimo 24, si sfideranno in tre partite con accoppiamento alla Svizzera per dimostrarsi "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene" per dirla alla Roy Lewis.
Il calendario prosegue domenica 20 con il torneo Challenge di Vasco da Gama (sempre limitato ai primi 24 iscritti) che avrà inizio alle ore 10.00. Due partite mattutine e finale per i migliori nel pomeriggio serviranno a stabilire chi sia il miglior navigatore del momento.
Sempre domenica 20, partendo alle 15, avremo il torneo master di Carcassonne che con la formula delle 4 partite testa a testa a eliminazione diretta fino alla determinazione dei migliori che disputeranno semifinale e finale permetterà al vincitore di qualificarsi direttamente alla finale nazionale.

E Through the Ages? Tutti sappiamo che Through the Ages è il titolo che incorona in ogni gruppo di players il più abile, il più scaltro, il più spietato calcolatore dei giocatori. Da oggi tutti coloro che si sono millantati migliori e insuperati hanno la possibilità di dare corpo alle loro vanterie. Tra sabato 19 e domenica 20 i primi sedici ironman dei giochi di società potranno sfidarsi per il titolo nel primo torneo di TTA! Una partita di qualificazione promuoverà il solo vincitore alla finale che decreterà l’unico ed il solo campione del gioco forse più difficile e appagante della attuale scena ludica.
Il torneo di Through the Ages è certificato Grand Challenge all’interno dell’Hardcore Tournament della BoardGameLeague.

Tutti i tornei avranno la copertura mediatica di Meeple’s TV che li trasmetterà via Web.
E' consigliato iscriversi in anticipo ai vari tornei accedendo al sito www.pisacon.it dove sarà possibile inoltre ricevere ogni ulteriore informazione ed indicazione.
Per i tornei di Carcassone, Vasco da Gama e Stone Age sarà possibile iscriversi anche il giorno del torneo fino a mezz’ora prima del torneo stesso o fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per il torneo di Through the Ages saranno valide solo le iscrizioni effettuate entro il 16 Febbraio seguendo le indicazioni che trovate nella pagina dei tornei.
State sintonizzati visto che questi non sono i soli appuntamenti imperdibili che PisaCon ha in serbo per Voi!

PisaCON 2011: Tutto un altro gioco!