PisaCON 2011: i nostri Partners

Autore: 
Argomento Articolo: 

PisaCON 2011 si pone l’ambizioso obbiettivo di diventare un punto di riferimento ludico per l’inverno pisano. La Tana dei Goblin Pisa ha cercato quindi di coinvolgere più possibile le realtà ludiche del territorio per realizzare una sinergia dove ognuno potesse dare il massimo nell’area di sua competenza.

Ecco quindi che sono state coinvolte realtà a noi più vicine come Creatori di Divertimento (con i quali la collaborazione va avanti dagli inizi di PisaGioca) che si occuperanno della sezione Giochi con l’Autore e della parte culturale della manifestazione, con l’organizzazione di alcune chiacchierate informali con autori, editori e appassionati.
L’Ingegneria del Buon sollazzo invece è una piccola realtà fiorentina che abbiamo conosciuto a FirenzeGioca e che siamo felici di potrà ospitare anche a PisaCON: propongono giochi autocostruiti in legno che sono una vera calamita per curiosi ma anche per i giocatori piú smaliziati, alle prese con trabocchetti e possibilitá viste raramente su un tavolo da gioco.
C'è poi Giochi Uniti, che sarà presente con il suo catalogo tramite il negozio Stratagemma.
La Federazione Nazionale Gioco Othello e la Federazione Nazionale Gioco Go avranno dei tavoli per proporre partite dimostrative a questi splendidi e poco conosciuti giochi.
La Leopolda Junior animerá una ludoteca per i bambini mentre per i piú grandicelli avremo a disposizione i LEGO Games messi a disposizione dalla LEGO Italia.
Dal punto di vista della comunicazione siamo supportati da spettacoliamo.it, il portale degli eventi, che ospita in prima pagina la PisaCON e da Meeple's TV che si occuperà di coprire l'evento via web.
Grazie alla collaborazione con la Sezione di Pisa della UniCoop Firenze nel corso della manifestazione saranno organizzate iniziative per raccogliere fondi per le adozioni a distanza tramite “Il cuore si scioglie” Onlus.

Tante persone stanno lavorando per rendere PisaCON un evento aperto a tutti e stimolante sia per i giocatori alle prime armi come per i più navigati e siamo sicuri che sarete soddisfatti del risultato.
Manca meno di un mese all’apertura e poi sarà Tutto un altro gioco!