"PisaCON: tutto un altro gioco" - sesta edizione del weekend da giocare!

Autore: 
Categoria Articolo: 
Argomento Articolo: 
Tags: 

Sabato 21 (10.00 - 24.00) e domenica 22 (10.00 - 20.00) marzo 2015
Stazione Leopolda, Pisa

 

L’associazione ludica OxyzO  e La Tana dei Goblin Pisa sono liete di annunciare che il 21 e 22 Marzo prossimi alla Stazione Leopolda di Pisa si terrà PisaCON 2015 convention di giochi da tavolo, di miniature, di carte e di ruolo.

PisaCON è una manifestazione ad ingresso libero patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Pisa, e si svolgerà presso la Stazione Leopolda, proponendo un weekend ludico aperto a tutti, principianti ed esperti.

Saranno presenti oltre alla ludoteca di giochi da tavolo, un ampio spazio per il gioco libero, tornei ufficiali della BoardGame League, di Magic, dimostrazioni di giochi di ruolo, una area per ragazzi, stand dei nostri partners commerciali ed anche uno spazio dedicato ai dibattiti, con esperti del settore sull’importanza e le finalità dei giochi da tavolo. 

Grazie alla collaborazione con la sezione di soci coop di Pisa, nel corso della manifestazione saranno organizzate iniziative per raccogliere fondi per le adozioni a distanza tramite “Il cuore si scioglie” Onlus.

Molte novità per cercare di incuriosire chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, ma anche divertimento per giocatori esperti che vogliono trovarsi e confrontarsi.

Per maggiori dettagli sul palinsesto (ancora in fase di completamento) e per avere informazioni sui tornei è possibile consultare il sito ufficiale www.pisacon.it

 

OxyzO – Orizzonti Ludici è un’associazione senza scopo di lucro che si pone come obiettivo la diffusione della cultura del gioco intelligente, con particolare riferimento ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo.

L'Associazione, prima affiliata de La Tana dei Goblin, è attiva sul territorio fin dal 2005 con il precedente nome di La Tana dei Goblin Pisa, nota per l’organizzazione di weekend ludici, chiamati PisaRuzza, e di manifestazioni a carattere nazionale come PisaCON.

OxyzO – Orizzonti Ludici si propone infine come punto di riferimento per chiunque si interessi di giochi da tavolo nell’area pisana organizzando incontri settimanali nella sua sede e nei pub.

L'Associazione mette infatti a disposizione i propri giochi e la propria competenza per la realizzazione e gestione di ludoteche all’interno di manifestazioni a carattere regionale e nazionale quali PisaGioca, ModCON e Lucca Comics & Games.

Commenti

Ritratto di tdg-pisa tdg-pisa Mar, 13 Gen 2015 - 12:48

Anche quest'anno torna "PisaCON: tutto un altro gioco"!!! Rimanete sintonizzati! :D

IMAGE(http://www.pisacon.it/images/Loghi/ProssimaEdizione.png)">http://www.pisacon.it][img]http://www.pisacon.it/images/Loghi/ProssimaEd...