PLAY 2008: tirando le somme

Autore: 
Argomento Articolo: 

PLAY 2008: tirando le somme

Quando circa un anno fa decidemmo di far evolvere ModCon in qualcosa di più bello e più grande le perplessità erano tante. Cercare di creare un evento di gioco che sapesse mantenere il feeling delle vecchie con, incrementando gli spazi e gli eventi per appassionati, ma che nello stesso tempo potesse risultare interessante per il grande pubblico, giovani e famiglie in primis, non era facile. Era inoltre per noi molto importante che questo evento di gioco risultasse interessante e stimolante per editori ed autori, al di là della semplice occasione di vendita; un momento per presentare nuovi giochi, per farli conoscere e giocare ad appassionati, famiglie e curiosi. ClubTreEmme, La Tana dei Goblin e Camarilla Italia, con il supporto di tantissime associazioni e realtà Italiane, sono convinti di avere fatto un grande passo in questa direzione; gli oltre 170 eventi in programma, le oltre 10.000 presenze nei due giorni, la soddisfazione diffusa, al di là degli inevitabili problemi di una prima edizione, sono un segno importante che PLAY: Festival del Gioco, potrà diventare un evento di primissimo piano nel panorama ludico Italiano ed Europeo.
L'area videogames, ottimamente gestita da Generazione Web, ha fatto giocare migliaia di persone; oltre 500 le persone messe a sedere contemporaneamente nei momenti di punta nella ludoteca de La Tana deiGoblin e centinaia nei tre giorni nell'Area Autoproduzione. I live di Camarilla Italia hanno riscosso grandissimo successo avvicinando nuovi giocatori. Grande successo anche per il gioco di ruolo, con oltre 250 persone impegnate nei numerosi tornei organizzati e più di 300 nei giochi di narrazione.

Club TreEmme, La Tana dei Goblin e Camarilla Italia ringraziano tutti coloro che hanno contribuito a rendere PLAY il più bell'evento di gioco dell'anno.

Buon gioco a tutti e arrivederci alla prossima edizione

Andrea "Liga" Ligabue

Responsabile del Programma di PLAY 2008

PLAY: Festival del Gioco

www.play-modena.it

Organizzazion Tecnica

Club TreEmme, La Tana dei Goblin, Camarillal Italia