PLAY 2011: grazie TdG!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Contrariamente a quanto avevo detto a tutti, con somma sorpresa e contro ogni aspettativa, grazie alla mia eccezionale consorte con meno di 24 ore di anticipo ho scoperto che sarei stato a PLAY 2011... così è iniziato un weekend assolutamente inatteso e di grande soddisfazione.

Lascio ad altri, probabilmente più capaci e di sicuro con più tempo a disposizione, il compito di stilare un report più dettagliato e serio, limitandomi per una volta ad un conciso messaggio di ringraziamento. Nonostante fossimo a Modena, a centinaia di chilometri dalla città della maggior parte di noi, la presenza TdG è stata massicia, palpabile e di grande impegno in quasi tutte le aree della fiera, con poche eccezioni. Inoltre, ho finalmente potuto conoscere di persona alcuni dei nostri con i quali avevo intrattenuto solo contatti epistolari o telefonici, visto che negli ultimi anni la mia presenza è stata notevolmente inferiore al solito, colmando quelle che consideravo come mie mancanze, visto che ci tengo in particolare ad avere quanto più possibile un contatto diretto e personale con tutti.

Grandissima la presenza, la collaborazione e l'impegno allo stand del prestito diretto da TdG Bologna, eccellente dispiego di forze al gioco libero (ops, "gioco pronto" quest'anno) degli Unni Lodigiani, imponente schieramento alla Ludoteca Ideale di TdG Treviso, più rappresentanze non indifferenti di molte altre nostre affiliate (a partire da Imperia, Pisa e Forlì-Cesena), che hanno comunque dato il loro prezioso contributo alla riuscita di un evento che, a occhio e croce, promette di consuntivare ancora più presenze delle edizioni passate. Grande per me l'emozione, alla cena sociale del sabato sera, nel contare oltre cento presenze TdG, al pensiero di ciò che assieme abbiamo costruito partendo da pochi e sparuti giocatori che si vedevano in molti casi solo due volte l'anno a ModCon e MiniMod.

Ogni ringraziamento che potrei fare elencando nomi o nickname sarebbe ingiusto, riduttivo e rischierebbe solo di mettere in evidenza quelli che magari conosco meglio di persona, che non sarebbe realistico dato che ho visto goblin che neanche conoscevo dare l'anima schizzando da un tavolo all'altro solo per far fare bella figura al verde faccione TdG che tutti rappresentiamo. Per questo voglio rivolgere un affettuoso e sentito ringraziamento personale a tutti coloro che c'erano, indifferentemente, complimentandomi per tutto l'impegno profuso, anche a costo di sacrificare il proprio tempo di gioco (e non è poco) e in molti casi... la voce.

Grazie a tutti, è con il vostro aiuto che la TdG continua a crescere!