PLAY: festival del gioco. Manca una settimana

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ciao a tutti

manca ormai solo una settimana a PLAY: Festival del Gioco. La tradizionale ModCon, organizzata dal Club TreEmme, si sposta negli spazi della Fiera di Modena per avere gli spazi e le strutture necessarie a far vivere e crescere la convention dei giocatori e allo stesso tempo attirare nuovi giocatori. L'evento, organizzato in stretta collaborazione con La Tana dei Goblin e Camarilla Italia, vuole riuscire a coinvolgere nel nome del giocoi famiglie, ragazzi e curiosi. Comune di Modena, AVIS provinciale e Provincia di Modena patrocinano l'evento e parteciperanno a PLAY presentando nuovi giochi.

La conferenza stampa di presentazione dell'evento avrà luogo Mercoledì 24 alle 11:00 alla Fiera di Modena. Per i giornalisti interessati ma impossibilitati a partecipare, è possibile scaricare tutto il materiale che verrà consegnato alla pagina INFO->PRESS

Tantissime sono le novità e gli eventi interessanti, sia per gli appassionati che per i curiosi.

Le grandi finali nazionali di Coloni di Catan, Wizards of Mickey, Puerto Rico accanto a grandi tornei dei giochi più famosi. Un programma con oltre 170 eventi, 40 tornei. La Ludoteca de La Tana dei Goblin con centinaia di titoli disponibili e oltre 40 tavoli perennemente allestiti. Live in fiera e a Villa Sorra coordinati da Camarilla Italia e una vastissima area videogames powered by Generazione Web. I grandi tornei di Dungeons & Dragons del Gruppo Chimera e l'Accademia Medievale di Napoli con i suoi eventi e le sue conferenze.

Una vasta area allestita con giochi gonfiabili gratuiti e un servizio di baby parking. In anteprima, i Costruttori di Dolcezze con il loro stand Eurochoolate/Play chocolate.

Già dal venerdì, giornata dedicata ai giocatori e alle novità del panorama ludico (per partecipare scrivere a viki@treemme.org), un programma ricchissimo: l'Era di Conan, Comuni, Borneo, Lungarno, Leader1, Magnifico, i giochi della Panini Games sono solo alcune delle novità che potrete giocare a PLAY.

Quasi tutti gli editori Italiani ed oltre 40 associazioni parteciperanno a PLAY: festival del gioco, per unire, finalmente, il mondo degli appassionati e quello dei giocatori possibili all'insegna del gioco.

Tutti i dettaglu su www.play-modena.it

buon gioco a tutti

Andrea "Liga" Ligabue

responsabile del Programma di PLAY