Poker umoristico e Arene folli

Autore: 
Argomento Articolo: 

L'editore francese "Le XII singes" (ossia: le 12 scimmie) ha pubblicato due giochi di carte interessanti quanto stravaganti; uno, "Poker d'Enfer" (poker infernale) è una variante umoristica del gioco forse più conosciuto al mondo: il poker. L'altro, "Mad Arena" (Arena folle) è un gioco che vede 7 partecipanti scendere in una arena folle per la sopravvivenza.

Poker d’enfer (Poker Infernale)<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Gioco di carte per 2-5 giocatori, a partire da 12 anni, durata media: 30 minuti.

Autore: Frank Plase, illustrato da Fabrice Boillot

Delle semplici regole permettono a tutto di immergersi nell'atmosfera unica del re dei giochi di carte. Punterete i vostri gettoni, ma anche le carte che rappresentano i vostri vari beni: bottiglie di whisky, atti di proprietà, alleanze… L’ambientazione infernale e delirante garantisce che questi particolari avranno degli effetti sullo svolgimento della partita stessa!

 

Mad Arena (Arena folle)

Gioco di carte per 2-7 giocatori, a partire da 10 anni, durata media: 30-45 minuti.

Autore: Guillaume Blossier, illustrato da Olivier Fagnière

Tre modi di gioco diversi che permettono di variare i gusti di gioco (ognun per sé, in squadre, per stile di combattimento), una rivisitazione piena di umorismo sugli standard dell’eroe fantasy, un'illustrazione originale e diversa su ogni carta: il gioco di carte ideale per far (vi) esplodere (con) i vostri amici nell'arena!