Premio Archimede 2012

Autore: 
Argomento Articolo: 

PREMIO ARCHIMEDE 2012 - XII EDIZIONE
Il Premio Archimede 2012 è bandito da studiogiochi e ha per tema l'ideazione di un gioco da tavolo inedito. Dedicato al grande Alex Randolph, il Premio Archimede ha consentito ad oltre 30 autori di coronare il sogno di vedere pubblicato il proprio gioco. La partecipazione è aperta a tutti.

Il Premio, patrocinato dal Comune di Venezia, si svolge con la collaborazione di: Fondazione J.P. Halvah, Istituto Universitario di Architettura di Venezia, Focus Brain Trainer, Musée Suisse du Jeu, Spielmaterial.de, Associazione Veneziana Albergatori, Venezia Sì.

I prototipi vanno inviati entro il 31 maggio 2012.

Oltre al Premio Archimede, la giuria assegnerà la menzione speciale Sebastiano Izzo e altri premi di categoria quali il Trofeo Speciale Carta Mundi per il miglior gioco di carte e il Trofeo Speciale IDG per il miglior gioco creato interamente da un esordiente.

Presidente delle giurie è confermato l'olandese Niek Neuwahl.

Giuria di selezione: Giuseppe Baggio, Alfredo Berni, Leo Colovini, Andrea Ligabue, Gianluigi Pescolderung (IUAV), Carlo A. Rossi, Dario Zaccariotto, Alessandro Zucchini.

Giuria finale: Michael Bruinsma (Phalanx), Bernd Brunnhofer (Hans im Glueck), Silvio De Pecher (Tana dei Goblin), Dario De Toffoli (studiogiochi), Mauro Gaffo (Focus Brain Trainer), Mike Gray (Hasbro), Uwe Molter (Amigo), Ennio Peres (giocologo), Ulrich Schaedler (Musée Suisse du Jeu), Philipp Sprick(Ravensburger), Dieter Strehl (Piatnik), Albrecht Werstein (Zoch).

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 29 SETTEMBRE 2012 a Venezia nell'Aula Magna dell'Università IUAV.

Informazioni dettagliate su Archimede 2012 e su come partecipare:

www.studiogiochi.com/p/Premio-Archimede.html

Il Premio Archimede sarà a MODENA il 24 e 25 MARZO in occasione di PLAY (Padiglione A): membri della giuria saranno a disposizione degli interessati per ogni informazione.

Con preghiera di divulgazione