For President 2008

Argomento Articolo: 

In arrivo un nuovo gioco “politico/elettorale”
For President 2008
della Udo Grebe Gamedesign.

Le elezioni USA del 2008 sono un punto di svolta per la storia Americana. L’era del presidente George W. Bush sta per terminare. In “For President 2008” tu hai il ruolo del team di Obama o di McCain.

For President 2008” pone enfasi sulle battaglie elettorali negli stati che possono decidere il risultato elettorale. Come nelle reali elezioni, la sfida è di adattare la propria strategia di campagna elettorale modificandola ad ogni avversità. Le risorse sono limitate, e non c’è tempo per fare sempre la cosa giusta al momento giusto. La tua priorità è di prendere le decisioni principali e impiegare i tuoi sforzi per portarti ad essere il nuovo inquilino della Casa Bianca.

· For President 2008 ti da l’opportunità di riscrivere la storia o di ricrearla.
· Al momento For President 2008 non è finito al 100%. Dopo la conclusione delle vere elezioni il gioco sarà completato inserendo tutti gli elementi che hanno determinato la conclusione di questa storica campagna elettorale.
· Ma è possibile preordinare il gioco subito e risparmiare.
· For President 2008 sarà pubblicato solamente se otterrà abbastanza preordini da permetterne la pubblicazione.

Le meccaniche di gioco sembrano interessanti.
For President 2008 è un gioco basato sull’utilizzo di carte (driven-card), che possono essere usate sia come eventi o come punti campagna. Nel caso di “evento” si seguiranno le istruzioni sulla carta. Con i punti “campagna” si potranno migliorare le prestazioni del proprio candidato o contrastare quelle del tuo avversario. Oppure influenzare singoli stati.
Sono previsti dibattiti televisivi, naturalmente il vincitore otterrà un aumento dei suoi voti.
Ogni stato possiede un numero di voti come nelle “elezioni reali”.
Il giocatore con il maggior numero di voti risulterà il vincitore.

Spero che questa anticipazione possa suscitare curiosità in molti frequentatori del sito, in attesa di vederne la versione finale cercherò di tenervi aggiornati sull’evolversi del progetto.