[PREVIEW] Confusion

Autore: 
Argomento Articolo: 

ATTENZIONE! La seguente anteprima è ricavata dalle impressioni successive alla sola lettura del regolamento senza prova su tavolo del gioco.

Confusion
Autore: Robert Abbott  Ambientazione:

Editore: Stronghold Games  Meccaniche:
Giocatori: 2 Dip. lingua: No
Durata: 45 minuti Link regole: BGG
Tipologia: GdT Difficoltà: n.d.

Gioco che ha meccaniche simili a Stratego per certi versi ma che poi sembra completamente diverso. Una scacchiera con pezzi nascosti ma nascosti a chi li possiede! Interessante questa meccanica per cui è l’avversario a sapere se un pezzo del giocatore di turno si può muovere o meno in certi modi. Questo fa si che i turni si susseguono con i giocatori che di volta in volta tentano una mossa che viene dichiarata valida o nulla dall’avversario a seconda se il movimento sia possibile o meno. In questo modo si scopre piano piano come poter muovere l proprie forze in campo con un sistema semplice ma complesso nella realizzazione. Il problema è che le regole a disposizione non sembrano complete e sono del tutto insufficienti a capire come gira il gioco. Da provare.

Pregi Difetti
  • Bei materiali
  • Meccaniche interessanti ed innovative
  • Regole del tutto insufficienti a comprendere il gioco
Conclusioni
Sembra interessante ma il regolamento disponibile (forse incompleto) non chiarisce del tutto le meccaniche di gioco. Da provare
HypeBar (Quanto attendo questo gioco)
(7)