[PREVIEW] Drum Roll

Autore: 
Argomento Articolo: 

ATTENZIONE! La seguente anteprima è ricavata dalle impressioni successive alla sola lettura del regolamento senza prova su tavolo del gioco.

Drum Roll
Autore: D. Drakopoulos - K. Kokkinis Ambientazione:

Editore: Giochix.it Meccaniche: 
Giocatori: 2-4 Dip. lingua: No
Durata: 90 minuti Link regole: BGG
Tipologia: Difficoltà: n.d.

Titolo con una bellissima grafica e dall’ambientazione circense di forte appeal. Si tratta di un gestionale che ha molti elementi in comune con Colosseum della DOW. Se ne discosta perché ha meno alea e per l’assenza di fasi di contrattazione fra i giocatori. L’impressione è di trovarsi davanti ad un buon titolo, solido e ben fatto ma che appare freddo e piuttosto omogeneo nel suo svolgimento e nelle strategie applicabili. Da capire quanto possano influire sulla partita le carte che escono e che si pescano, elemento aleatorio che se di grande influenza sarebbe negativo per il mio giudizio sul titolo. Sostanzialmente si tratta di preparare tre spettacoli circensi assumendo artisti, ottenendo risorse per pagarli e gestendo al meglio le proprie azioni. Il tutto con una discreta possibilità di pianificare in anticipo le proprie mosse.

Pregi Difetti
  • ambientazione accattivante
  • ottima veste grafica e buoni materiali
  • buona profondità strategica con possibili pianificazioni a lungo termine

  • Dubbiala longevità
  • niente di innovativo
  • piuttosto freddo
  • forse scarsa longevità
Conclusioni
Sicuramente un buon prodotto, solido e ben strutturato. Per giocatori "german" e con una discreta profondità strategica e possibilità di pianificare in anticipo le proprie strategie. Forse un pochino freddo e sicuramente poco innovativo. Buono.
HypeBar (Quanto attendo questo gioco)
 (8)