[PREVIEW] Lost Temple

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ATTENZIONE! La seguente anteprima è ricavata dalle impressioni successive alla sola lettura del regolamento senza prova su tavolo del gioco.


Lost Temple
Autore: Bruno Faidutti Ambientazione:

Editore: White Goblin Games Meccaniche:
Giocatori: 2-8 Dip. lingua: SI
Durata: 40 minuti Link regole: BGG
Tipologia: GdC Difficoltà: Facile

Praticamente la gestione e le meccaniche di Citadel inserite in una nuova ambientazione e funzionali non alla costruzione di edifici ma ad una corsa nel bosco per arrivare ad un tempio. Davvero poco di nuovo anche se Citadel rimane un buon gioco per cui può esserlo anche questo titolo. Mi convince poco però la gestione degli avanzamenti fatta con meccaniche di questo tipo anche perché non è particolarmente ben fatta in questo caso. Si poteva fare meglio e si poteva innovare di più quello che sembra lo sfruttamento di un giusto successo precedente.

Pregi Difetti

  • meccaniche molto divertenti ed interattive
  • buoni materiali

  • tutto già visto e poco amalgamato e funzionale ad una corsa nel bosco....

Conclusioni

Non trovo utile comprare la brutta copia di un gioco che già ho, Citadel, e che viene spogliato della parte più interessante che era quella dei poteri legati agli edifici che cali. Sufficente

HypeBar (Quanto attendo questo gioco)
(6,5)