[PREVIEW] Nefarious

Autore: 
Argomento Articolo: 

ATTENZIONE! La seguente anteprima è ricavata dalle impressioni successive alla sola lettura del regolamento senza prova su tavolo del gioco.


Nefarious
Autore: Donald Vaccarino Fascia prezzo: 35 - 40 €

Editore: Ascora Games Meccaniche: Scelte simultanee
Giocatori: 2-6 Dip. lingua: poca
Durata: 30 minuti Link regole: BGG
Tipologia: GdC Stand Essen: 5-98

Gioco in cui i giocatori impersonano degli inventori pazzi e geniali che vogliono prendere il controllo del mondo con le loro malvagie creazioni! L’ambientazione è davvero carina e la meccanica del gioco (che fa ottenere favori e soldi in base a quale tipo di carta viene giocata dai propri vicini) è originale ed interessante. Ne viene fuori un filler gradevole e che promette di essere piuttosto divertente. Da capire quanto gli effetti delle varie invenzioni create si integrino bene e rendano divertente ed imprevedibile il titolo. Poiché vi è una fase di risoluzione simultanea delle carte invenzioni giocate che stravolge le regole e bisogna capire se risulta divertente o frustrante. Vince chi a fine turno fa almeno 20 punti e più punti degli altri.

Immagini

 

 

Pregi Difetti
  • ambientazione molto carina ed originale
  • meccanica dei premi in base alle carte dei vicini molto interessante
  • grafica e materiali non particolarmente interessanti

Conclusioni

Titolo che potrebbe rivelarsi un filler davvero divertente ed originale. Sicuramente può valere la pena provarlo e prenderlo se con un prezzo contenuto. Discreto

HypeBar (Quanto attendo questo gioco)
(7)