Prodigy: what is this?

Autore: 
Argomento Articolo: 

WHAT IS THIS? THIS IS LUCCA

L'Italia incontra in anteprima, venerdì 29 ottobre 2010 dalle 15,05 alle 15,50, grazie a Lucca Games, un nuovo progetto editoriale che propone la rivisitazione dei cliché classici dei giochi di carte collezionabili. È un fenomeno largamente conosciuto quello di poter giocare a carte con mazzi personalizzati, costruendo preventivamente le strategie.

Prodigy Game Cards propone di superare questo livello, offrendo ai giocatori la possibilità di personallizare le carte. Alimat.it debutta nel mercato ludico con un gioco di Giacomo e Gianluca Santopietro, autori del team eNigma, sviluppatori di Wizards of Mickey GCC (Miglior collezionabile e miglior progetto editoriale di Lucca Games 2008) e di diversi giochi da tavolo (Garibaldi La Trafila, Mister X, MotoGrandPrix, DeathNote, Sì Oscuro Padrino, Letters from Whitechapel), che parla inglese ma è un progetto tutto italiano. Design innovativo, gameplay rivoluzionario, background moderno, marketing evoluto: prima ancora di scoprirlo sembra di conoscerlo, poi ci si rende conto che è diverso da tutto quello che abbiamo già visto e giocato.

Prodigy Game Cards si presenta con Teaser deck, un mazzo introduttivo pronto da giocare, pensato per permettere e, allo stesso tempo, esaltare le caratteristiche ludiche del gioco, chiedendo ai giocatori, in un periodo di crisi economica, un contenuto impegno commerciale.

--

Gabriele "Sandman" Mari