Quando l'unione fa la forza...e il divertimento!

Notizie
Manifestazioni

...ovvero, quattro Tane lombarde in gioco, all'interno dell'Area Ludica UESM al Festival di Novegro 2015, winter edition,  per un successo annunciato! Ora più che mai: Goblin Gaming Power! cool

Lo ammetto, non sono proprio una che ha la tecnologia nel sangue.. e nemmeno nel telefono!, usando ancora io uno di quegli strumenti che - orrore!, diranno alcuni - fanno ancora "solo" il telefono. E quindi, chiedo venia, non ho potuto mandarvi tutti quegli InstaGoblin in diretta da Novegro...

Ma credetemi: è stato un evento perfettamente riuscito, un ottimo incontro tra più di una decina di associazioni ludiche intente a far divertire e divertirsi, e per Tana dei Goblin, un vero connubio di intenti tra ben QUATTRO Tane lombarde: Milano, Lodi, Brescia, e la nuovissima Varese, hanno collaborato alla perfezione, come gli ingranaggi di un orologio svizzero, per animare in modo efficace, divertente e, lasciatemelo dire, estremamente professionale, l'area BoardGames e Giochi Giganti.

Anche i piccoli problemi tecnici dovuti al nuovo spazio, alla neve di sabato e  a qualche goccia d'acqua sbarazzina che tentava di intrufolarsi tra un Risiko! e un Istambul, non hanno nemmeno scalfito lo spirito indomito dei dimostratori che hanno regalato a TANTISSIMI visitatori del Festival ore ed ore di divertimento.

Bellissimo ed inaspettato fuori programma: l'intervento di Bigio, disegnatore di DRIZZIT, che è venuto nella nostra area per una demo del gioco di carte ispirato al comic.

Tranquilli, non insisterò sul tema, prima che qualcuno creda che voglia auto-incensarmi: in realtà voglio ringraziare pubblicamente TUTTI coloro che hanno scelto di dedicare un pomeriggio, un giorno o un intero fine-settimana all'ingrata, ma estremamente soddisfacente, arte della divulgazione ludica, ognuno con impegno, entusiasmo, sorriso sulle labbra e tanta voglia di trasmettere a grandi e piccini la propria personale passione per il Gioco.

Vi ringrazio tutti, di cuore, e vi aspetto numerosi alla prossima edizione estiva, il 23 e 24 maggio!

 

Babs

per TdG Milano e UESM

Commenti

Novegro si conferma ancora una volta una grande manifestazione, sempre in crescita ma ancora molto vivibile e giocabile, sulla quale continuare ad impegnare le forze TdG e quest'anno ben 4 TdG Lombarde si sono impegnate per realizzare quella l'area ludica più grande, efficiente ma soprattutto amata della Lombardia... e scusatemi se è poco! ;-)

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare