Quattro nuovi party-game per Asterion!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Buongiorno a tutti! Oggi ho il piacere di poter annunciare alcune prossime uscite Asterion Press (tranquilli, ho avuto le dovute autorizzazioni!), nello specifico ben 4 party-game che andranno a rinforzare le loro fila di "giochi per tutti":

- Dixit Jinx

- Duplik
- Time's Up Edizione Blu
- Dobble

Sono tutti previsti per marzo/aprile, ben sapendo però che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e quindi il punto di domanda è sempre d'obbligo!



DIXIT JINX

Una nuova versione di Dixit che coniuga velocità e immaginazione. Ora la velocità gioca un ruolo chiave: 9 carte immagine vengono rivelate e disposte in una griglia 3x3; il giocatore di turno pesca una carta che mostra la posizione della carta che deve far indovinare e, come in Dixit, deve fornire un indizio: a questo punto i giocatori devono riconoscerla e toccarla, ma solo un giocatore alla volta può toccare la carta! Il giocatore attivo dice “no” se la carta immagine non è quella giusta, e chi ha sbagliato non potrà più sceglierne altre lasciando spazio agli altri; se invece la carta immagine è quella giusta il giocatore la prende e la colloca davanti a sé. Il narratore vince invece tutte le carte sbagliate dagli altri giocatori, nessuna se la carta giusta viene riconosciuta subito, o ne perde una se nessuno indovina! Vince chi alla fine colleziona più carte.
Num. giocatori: 3 - 6
Durata media: 15 min.
Età suggerita: da 8 anni in su
Prezzo previsto:15-20 euro (probabile 19,90 euro)
Lingua: edizione interamente in italiano

DUPLIK

Nuova edizione di "Identikit", il "gioco di disegno per chi non sa disegnare!". A turno il "maestro d'opera" descrive a voce una illustrazione che gli altri giocatori devono disegnare, per poi guadagnare punti per ogni dettaglio (prima segreto a tutti) che si è riusciti a rappresentare correttamente. Non serve essere bravi nel disegno, ma solo saper cogliere gli elementi chiave!
Num. giocatori: da 3 in su
Durata media: 45 min.
Età suggerita: da 8 anni in su
Prezzo previsto: intorno ai 30 euro
Lingua: edizione interamente in italiano

TIMES'S UP EDIZIONE BLU

Un party game per squadre da due o più giocatori: in ogni turno un membro di una squadra cerca di fare indovinare ai suoi compagni il maggior numero di nomi famosi in 30 secondi. 3 i turni di gioco: nel primo praticamente ogni indizio è ammesso, nel secondo è concessa solo una parola per indizio (ma sono liberi i gesti e i suoni), mentre nel terzo non sono ammesse parole.
Num. giocatori: 4-12
Durata media: 45 min.
Età suggerita: da 12 anni in su
Prezzo previsto: 15-20 euro
Lingua: edizione interamente in italiano

DOBBLE

Un gioco di carte a percezione visiva in cui i giocatori gareggiano per trovare un disegno corrispondente all' altro sulle varie carte. Non mi dilungo visto che è appena stata caricata la recensione: http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=4924
Num. giocatori: 2-8
Durata media: 15 min.
Età suggerita: da 6 anni in su
Prezzo previsto: 15-20 euro
Lingua: edizione interamente in italiano