Quercetti alla Fiera del giocattolo di Norimberga

Autore: 
Argomento Articolo: 

LE NOVITA’ QUERCETTI PRESENTATE

ALLA FIERA DEL GIOCATTOLO DI NORIMBERGA

 Torna uno dei più attesi ed importanti appuntamenti fieristici internazionali nel settore del giocattolo e l’azienda torinese sarà presente con un ampio stand per presentare le numerose linee di prodotto e le novità 2011.

 Milano, gennaio 2011 – Dopo i numerosi impegni dedicati al Natale, torna con l’anno nuovo uno dei più importanti appuntamenti nel mondo del giocattolo, la Fiera del Giocattolo di Norimberga dal 3 all’8 febbraio 2011. Questa Fiera rappresenta, infatti, il palcoscenico più ambito e di rilievo per tutte le aziende produttrici di giocattoli, il luogo dove anticipare e presentare agli operatori del settore le novità dell’anno a venire.

Anche quest’anno Quercetti, alla sua 51° partecipazione e con oltre 60 anni di storia nel mondo del giocattolo, ha scelto questo importante evento per anticipare l’uscita di due interessantissime novità ‘prima infanzia’ che saranno presenti nel canale vendita il secondo semestre 2011.

In concomitanza alle novità anticipate, la Fiera di Norimberga sarà comunque un importante occasione per presentare a livello mondiale le numerose linee di prodotti Quercetti altamente educativi e creativi, dedicate ai piccoli in età prescolare e ai più grandicelli fino ai 12 anni.

Un tripudio di colori pastello caratterizzerà lo stand Quercetti, dove tra i tanti prodotti troveranno sicuramente il posto da protagonisti gli indimenticabili evergreen “chiodini”, che hanno fatto la storia del giocattolo e hanno divertito numerose generazioni di bambini. Rivisitati nei colori e nelle forme per renderli ancor più d’appeal e utilizzabili anche dai più piccoli, i mitici chiodini verranno presentati nelle linee “Daisy Box”, “Fantacolor Daisy” e “Fantacolor Design”.

Forti del successo riscosso dalle vendite natalizie, le nuove linee dedicate alle bambine più glamour “Fashion Design” e “Dressy Baby” non mancheranno di incantare anche il pubblico internazionale. Lo si sa la moda è di casa in Italia e Quercetti, da vera azienda made-in-Italy è riuscita a creare due prodotti di alto livello in grado di stimolare la fantasia e la creatività delle bambine, trasformandole in piccole stiliste.

Da quando è stata presentata al grande pubblico nel 2010, “BIG” è diventata uno dei prodotti di punta dell’azienda e la pista per eccellenza delle biglie. Un circuito da veri campioni ricco di rettilinei, curve mozzafiato, pendii e ponti per garantire ai bambini gare indimenticabili.

La Fiera di Norimberga sarà, inoltre, un’occasione per presentare il nuovo catalogo prodotti la cui copertina è stata realizzata per il secondo anno consecutivo in collaborazione con una nota illustratrice torinese Titti Garelli, artista di fama internazionale che delle fiabe, con ironica malizia, si diletta a svelare il lato oscuro. Da più di vent’anni Titti Garelli collabora con le più importanti case editrici italiane e con le maggiori agenzie di pubblicità alle quali fornisce illustrazioni da utilizzare per le campagne pubblicitarie di nomi internazionali dell’imprenditoria.

La copertina del catalogo 2011 illustra uno scolaro d’altri tempi, dall’aria birichina ed immortalato in un’espressione stupita, ritratto ironicamente con una capigliatura davvero particolare: tra i capelli tante matite colorate simbolo del ruolo educativo ed istruttivo dei giochi Quercetti.

Vieni a visitare lo stand Quercetti (Hall 5 C 58) nella magica atmosfera della Fiera di Norimberga!

www.quercetti.com