Quercetti inaugura il suo nuovo sito web

Autore: 
Argomento Articolo: 

E’ ON AIR IL NUOVO SITO WEB DI QUERCETTI

 Il marchio italiano di giocattoli educativi ha realizzato il nuovo sito web, più veloce, intuitivo con un’importante novità: la sezione store per gli acquisti online dei prodotti che hanno appassionato intere generazioni di bambini.

Milano,16  giugno 2011 – E’ in atto una vera rivoluzione digitale in casa Quercetti. E’ infatti on air da pochi giorni il nuovo sito web dell’azienda made-in-Italy, produttrice da oltre 60 anni di giochi educativi.

Dinamico, chiaro ed intuitivo è un’ottima vetrina multimediale, ricca di contenuti per offrire ai numerosi utenti risposte immediate e concrete, dando una visione perfetta dell’azienda, rinomata e conosciuta in tutto il mondo.

Una realtà aziendale con una propria forte identità che mantiene nonostante le nuove logiche di mercato e che è fiera di sottolineare anche attraverso il proprio sito web nella sezione “Company”, presentandone la filosofia e i valori per cui crede da tanti anni, oltre alla forte attenzione per la qualità e la sicurezza dei propri giocattoli.

La vera novità è rappresentata dalla sezione “Store”, il negozio virtuale di Quercetti attraverso il quale è possibile acquistare i giochi, dalle ultime novità ai best seller ossia i prodotti più venduti in negozio, fino ai “long seller”, gli “evergreen” di Quercetti creati anni fa e ancora oggi tra i più richiesti in assoluto. All’interno dello Store è stata creata un’area dedicata alle offerte, prodotti in promozione a prezzi davvero competitivi, un’occasione quindi da non perdere!

Al fine di agevolare gli utenti verso gli acquisti on-line, Quercetti ha ideato una speciale promozione che garantisce la consegna gratuita in Italia a tutti coloro che effettuano un acquisto minimo di 15 Euro mentre per ordini inferiori sarà applicato un costo di spedizione di soli 7 Euro.

Tante i plus di questa nuova opportunità Quercetti: innanzitutto la consegna quasi immediata dei giochi acquistati; lo Store Quercetti predispone, infatti, una consegna con corriere entro 48-72 ore successive alla ricezione del pagamento. E’ possibile inoltre seguire online lo stato dell’ordine, grazie al sistema informatico di Quercetti che genera un numero di carrello ed una conferma d’ordine reperibile in tutta la corrispondenza inviata dall’azienda all’utente. Nel momento in cui i giochi escono dal magazzino per passare al corriere incaricato, il cliente riceverà da Quercetti un messaggio con i dati per effettuare la tracciatura dell’ordine.

Un sistema quindi efficace, veloce e snello per agevolare al massimo la clientela!

Un sito web decisamente rinnovato non solo nella struttura ma anche nei contenuti: l’area “Prodotti” dà la possibilità agli utenti di visualizzare tutti i giochi realizzati dall’azienda con descrizione accurata del prodotto. Suddivisa per linee e per novità, la nuova sezione permette di visualizzare ogni singolo prodotto con descrizioni, caratteristiche e contenuti della confezione. Nella stessa scheda sarà possibile cliccare il pulsante “acquista” per procedere con l’ordine del giocattolo selezionato.

Un negozio virtuale eccezionale che ospita l’intera gamma Quercetti e dà la possibilità agli utenti di evitare la ricerca del prodotto passando da un negozio specializzato all’altro ma cliccando semplicemente da casa e, in pochi istanti, il prodotto è visionato, selezionato ed acquistato.

Le novità non finiscono qui: nel nuovo sito è infatti presente un’area “News” che raccoglie tutti i comunicati stampa diramati dall’azienda, gli articoli più interessanti pubblicati dai media italiani, le comunicazioni relative ai numerosi premi vinti grazie alla professionalità e serietà dell’azienda oltre naturalmente alla qualità del prodotto ed informazioni su fiere ed eventi a cui Quercetti presenzierà in Italia e nel Mondo.

Passi ed investimenti decisamente importanti che l’azienda sta attuando per poter essere sempre più competitiva nel settore di appartenenza, evidenziando l’importanza di essere rimasta una delle poche realtà aziendali ad essere completamente “made-in-Italy” e realizzando da oltre 60 anni “giocattoli educativi per i bambini di tutto il mondo”.

Un concetto da sempre espresso dal fondatore Alessandro Quercetti e portato avanti dalla seconda generazione che ne ha fatto uno dei valori cardine dell’azienda. Valori espressi con la realizzazione di “giocattoli intelligenti”, che costituiscono uno strumento di crescita per il bambino, in quanto ne stimolano le abilità manuali ed intellettive. Ogni gioco è studiato e progettato al meglio perché aiuti ogni singolo bambino fin dalla primissima infanzia ad apprendere e a migliorare le abilità e le conoscenze che si svilupperanno durante l’arco della vita.

Il 2011 rappresenta per l’azienda di Torino una vera svolta verso un futuro ancor più roseo e promettente. Certamente tante saranno ancora le novità in arrivo.

Visita il nuovo sito www.quercetti.com e farai parte del mondo virtuale di Quercetti!