QUERCETTI sostiene a Natale la ricerca sulla sclerosi multipla

Autore: 
Argomento Articolo: 

L’azienda torinese produttrice di giocattoli educativi sarà sostenitrice di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla attraverso il “Catalogo AISM Natale 2011”.

Milano, 10 novembre 2011Quercetti è l’azienda italiana che da oltre 60 anni produce giocattoli educativi dedicati ai bambini dalla prima infanzia all’età scolare, bambini di tutto il mondo che, attraverso il gioco, possono ampliare le proprie conoscenze e capacità intellettive.

Da sempre l’azienda, giunta alla seconda generazione, è vicina al mondo dei bambini ed è impegnata a creare giochi utili alla crescita, che siano il mezzo ideale per stimolare l’immaginazione e permettere la partecipazione attiva di ciascun bambino.

Questo Natale un’ampia scelta dei giochi Quercetti sarà inserita nel “Catalogo Natale 2011” di AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che insieme alla sua Fondazione (FISM) indirizza, finanzia e promuove la ricerca scientifica in Italia.

Il 70% della ricerca sulla SM è finanziata dalla FISM e, nel mondo, l’Associazione è tra i primi tre Paesi finanziatori della ricerca scientifica in questo campo insieme a Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna.

Grazie al Catalogo Natalizio, online all’indirizzo www.aism.it/regali oppure tramite link diretto www.regaliaism.it, l’Associazione raccoglie fondi per sostenere la ricerca.

La ricerca in AISM ha un percorso a 360°. L’impegno della ricerca dell’Associazione con la sua Fondazione (FISM) è in tutti i campi di maggior importanza non solo per trovare la causa e la cura della SM per il futuro ma anche per consentire, oggi, una migliore qualità di vita della persona con SM, autonomia e inclusione sociale.

All’interno di questo catalogo, infatti, ci sono oltre 70 idee regalo, tutte con almeno il 60% di ricavato devoluto alla ricerca scientifica.

Quercetti è fiera di poter essere tra i sostenitori del “Catalogo AISM Natale 2011” attraverso i propri giochi, da quelli dedicati alla prima infanzia con chiodoni, magnetici e tante forme colorate che stimolano la fantasia e la creatività, ai prodotti per i bambini in età scolare, divertenti e al tempo stesso molto educativi in grado di migliorare la conoscenza dell’alfabeto e della matematica.

Quale sostenitore di AISM, Quercetti si fa quindi portavoce, tra i propri clienti, fornitori e dipendenti, di un piccolo ma importantissimo gesto: l’acquisto di uno o più prodotti presenti nel “Catalogo Natale 2011 di AISM” per poter donare una speranza in più a molte persone che hanno bisogno di aiuto, contribuendo a rafforzare l’impegno dell’Associazione contro la sclerosi multipla.

Visita il sito www.quercetti.com e potrai scoprire l’intero mondo Quercetti!