Raccolta fondi... per facce da Goblin!!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Avete mai pensato di donare qualcosa alla Tana come riconoscimento per le attività svolte e per le risorse che vi mette ogni giorno a disposizione? Avete mai pensato che la Tana potrebbe organizzare una campagna di raccolta fondi unendola a degli incentivi o premi particolari per i maggiori donatori? Avete mai pensato che chi partecipa alle iniziative della Tana potrebbe avere un'onorificenza a dimostrazione del suo coinvolgimento nella vita della nostra comunità? Se avete pensato tutto questo allora continuate a leggere perché l'iniziativa che sta per partire fa sicuramente per voi...

Jones


NDA: Quando Jones a Modena ci ha proposto l'iniziativa la abbiamo trovata immenditamente interessante. Dopo l'ottima esperienza fatta grazie alla collaborazione dell'allora daVinci con Lupus in Giocando e grazie alla perizia grafica di Gjmbo, ci e' sembrata un otiimo modo per offrire ai nostri associati qualcosa di veramente particolare e al tempo stesso recimolare qualche contributo per mandare avanti il sistema e finanziare le diverse iniziative che stiamo intraprendendo. Un grazie particolare quindi a Jones che ha ideato e organizzato questa nuova iniziativa!

SdP e il consiglio della "Fondazione La Tana dei Goblin"

In questi anni di appartenenza alla Tana tanti sono gli argomenti che si sono spesso ripetuti sui forum, tante le critiche, i suggerimenti e le richieste di miglioramenti che sono state fatte dai goblin come anche tante sono state le esortazioni a collaborare per realizzare quanto richiesto o a donare qualcosa come forma di ringraziamento per il lavoro svolto negli oltre dieci anni di vita di questa comunità ed associazione.

Personalmente due cose mi sono sempre rimaste impresse: la difficoltà nell'avere un avatar da vero goblin, un avatar che caratterizzasse e simboleggiasse ciò che siamo e la richiesta di molti di introdurre un sistema per cui ci fossero dei premi o degli incentivi a donare.

Vi posso assicurare che non è così difficile trovare qualcuno che sappia disegnare un avatar, ma è difficile convincerlo a prestare "servizio prolungato", soprattutto a fronte dei nostri 9000 e passa utenti di cui un gran numero vorrebbe una "faccia da goblin" costringendo il povero artista a lavorare giorno e notte per soddisfare, approssimando al ribasso, le centinaia di richieste.
Per quanto riguarda il lato "compensi ed incentivi" come potete immaginare non è facile trovare un riconoscimento od incentivo in formato elettronico che sia particolarmente accattivante per tutti e che, soprattutto, non richieda enormi sforzi informatici o patrimoniali per essere implementato.

Ecco il perché allora mi sono detto: perché non unire le due necessità? Se provassi a chiedere ad alcuni di noi, alcuni che sanno disegnare e lo hanno dimostrato collaborando nella creazione di illustrazioni e grafica per i giochi, di realizzare 10 avatar per la Tana affinché la loro stessa associazione li usi come incentivo e compenso per raccogliere fondi lo farebbero? Beh, al di là delle mie più rosee aspettative tutti gli artisti contattati si sono dimostrati entusiasti dell'iniziativa ed hanno cominciato a lavorare per realizzarla e, poco dopo, mi sono trovato a guardare 10 "piccole" opere d'arte che, devo essere onesto, mi hanno lasciato a bocca aperta! 

Il primo passo è quindi fatto ed a questo punto manca solo la parte della raccolta fondi. Questa parte però richiede la vostra partecipazione e quindi mi chiedo: i goblins apprezzeranno l'idea? Doneranno qualche soldo per partecipare all'iniziativa e guadagnarsi la nuova onorificenza o competeranno accanitamente per aggiudicarsi uno dei 10 capolavori che sono stati realizzati?
Io mi auguro entrambe le cose e spero che Lunedì 9 Maggio, quando verrà dato il via a questa "Raccolta fondi... per facce da Goblin", siano in molti a partecipare ed a dimostrarsi generosi non solo per supportare la loro associazione, ma anche per dimostrare l'apprezzamento nei confronti di chi ha messo la propria arte ed il proprio lavoro al servizio di questa comunità!