Recess!: novità da Atlas Game

Autori

Crescere non è mai stato facile, ma lo è ancora meno in una dura scuola parrocchiale: tra bulletti che vi rubano i soldi del pranzo, risse che scoppiano a destra e a manca e compagni che fanno la spia alle onnipresenti suore, per un ragazzo è dura ottenere un momento di pace...o un bacio, se del caso... Siccome non sei solo un combattente, ma anche un amante, quello che vuoi veramente è rubare un bacio al tuo amore prima che la campanella suoni e la ricreazione finisca. E il fatto di aver scommesso i tuoi ultimi soldi per il pranzo sul fatto di riuscirci per primo rende il tutto anche più rischioso. Ma, naturalmente, qui nel cortiletto vige la legge del più forte. Quindi, se non riuscirai a vincere la scommessa e a recuperare i tuoi soldi dagli altri bambini, potrai sempre riprenderteli pestandoli!

Crescere non è mai stato facile, ma lo è ancora meno in una dura scuola parrocchiale: tra bulletti che vi rubano i soldi del pranzo, risse che scoppiano a destra e a manca e compagni che fanno la spia alle onnipresenti suore, per un ragazzo è dura ottenere un momento di pace...o un bacio, se del caso... Siccome non sei solo un combattente, ma anche un amante, quello che vuoi veramente è rubare un bacio al tuo amore prima che la campanella suoni e la ricreazione finisca. E il fatto di aver scommesso i tuoi ultimi soldi per il pranzo sul fatto di riuscirci per primo rende il tutto anche più rischioso. Ma, naturalmente, qui nel cortiletto vige la legge del più forte. Quindi, se non riuscirai a vincere la scommessa e a recuperare i tuoi soldi dagli altri bambini, potrai sempre riprenderteli pestandoli!

Recess! è un boardgame di strategia da 3 a 5 giocatori.
Ogni giocatore parte con due bambini e due bambine sui due lati opposti della griglia riportata sul tabellone modulare, costellato di tipici ostacoli da cortiletto scolastico. I bambini si muovono come la torre degli scacchi, mentre le suore si muovono come la regina. I bambini che finiscono su uno spazio occupato da un altro bambino iniziano una rissa e gli rubano una moneta. Altri bambini possono interrompere una rissa muovendosi in quello stesso spazio oppure fare la spia muovendosi su uno spazio in cui c'è una suora. Se una suora finisce su uno spazio in cui c'è una rissa in corso, l'attaccante viene rimandato all'entrata per punizione.
Il gioco termina alla fine dei trenta turni, ciascuno dei quali rappresenta un minuto, oppure appena un bambino e una bambina si incontrano su uno spazio fuori dalla linea di vista delle suore. Il bacio che si scambieranno renderà due monete a ciascuno, ma il vincitore sarà comunque il giocatore col maggior numero di monete.

L'uscita di Recess!, creato da Morgan Dontanville, è prevista per marzo 2006.
Il manuale di istruzioni sarà multilingua, cioè in inglese, tedesco, francese e spagnolo (niente italiano).
A questo indirizzo la pagina ufficiale del gioco.