Red Glove partner di Ares Games per il mercato italiano

Autore: 
Argomento Articolo: 

Red Glove sarà il partner di Ares Games per il mercato italiano

Lo starter set di “Wings of Glory WW2” e la nuova edizione del gioco da tavolo “La Guerra dell’Anello” saranno i primi giochi Ares Games che Red Glove pubblicherà in italiano; l’accordo include anche la distribuzione esclusiva dei prodotti della nuova casa editrice in Italia.


Ottobre, 2011 – Ares Games, la casa editrice che pubblicherà la nuova edizione del pluripremiato gioco da tavolo “War of the Ring” e la serie di giochi di combattimenti aerei “Wings of Glory”, annuncia che ha raggiunto un accordo con l’editore e distributore Red Glove, che porterà i suoi titoli sul mercato italiano. Oltre alla distribuzione in esclusiva dei prodotti Ares Games, Red Glove sarà il partner per le edizioni in lingua dei giochi pubblicati da Ares.

Il primo gioco Ares Games ad arrivare in versione italiana edita da Red Glove sarà lo Starter Set di Wings of Glory WW2, con lancio in contemporanea con l’edizione in inglese, previsto a inizio 2012. Red Glove pubblicherà anche la nuova edizione di La Guerra dell’Anello, nella primavera 2012.
L’accordo prevede inoltre la distribuzione in Italia delle linee di prodotti Wings of Glory WW1 e WW2, con le prime uscite previste per dicembre - quattro aerei della serie della Seconda Guerra Mondiale (P40, Yak-1, Ki-61 e Re-2001 Falco).

La casa editrice Ares Games, formata per creare giochi per il mercato internazionale, si concentrerà sulla produzione di titoli in inglese, contando su partner locali per le edizioni in altre lingue, Italiano compreso.
“In Italia, abbiamo scelto la Red Glove per l’entusiasmo che ha subito dimostrato per i nostri prodotti e per il loro lancio sul mercato italiano, oltre anche per il grande lavoro che ha svolto finora con altre linee distribuite in esclusiva, come Granna o Bioviva”, dichiara Christoph Cianci, amministratore di Ares Games.

"É un piacere e un onore far parte di questa operazione sinergica. Ares Games aggiunge al nostro catalogo prodotti di indiscusso prestigio, che hanno avuto e continueranno ad avere grande risalto sia in Italia che all’estero. L’accordo commerciale ci porterà a toccare con i prodotti di punta appena acquisiti maggiori utenti, specie all’interno del mercato hobbystico", commenta Federico Dumas, titolare di Red Glove.



Su Red Glove

Red Glove è una piccola realtà editoriale impegnata nella progettazione, realizzazione e produzione di giochi in scatola e di società dal 2006, con un catalogo che include titoli come “Lungarno”, “Jerusalem” e “Loch Ness”. Dal 2009, si è aperta anche alla distribuzione diretta ai negozianti e oltre ai titoli a marchio oggi è anche distributore in esclusiva di linee come Abacusspiele, Bioviva, Mayday Games, Smart Games, Uplay Edizioni, What's Your Game. Per maggiori informazioni, visita www.redglove.it.

Su Ares Games

Ares Games è una casa editrice italiana di giochi da tavolo costituita nel 2011 per creare prodotti di alta qualità per il pubblico internazionale. Ares Games è l’editore della nuova edizione del pluripremiato gioco da tavolo “La Guerra dell’Anello”, e della serie di giochi di miniature e combattimento aereo “Wings of Glory”, che ricrea le battaglie aeree della Prima e della Seconda Guerra Mondiale.



Per maggiori informazioni:

Ares Games - info@aresgames.eu
Andrea Fanhoni (addetta stampa) - andrea.fanhoni@aresgames.eu



Red Glove - info@redglove.it