Red Raven - Joint Venture tra Raven Distrubtion e Red Glove

Autore: 
Argomento Articolo: 

A partire dal 1° Settembre 2008, Raven Distribution e Red Glove, uniscono le forze per offrire ai fan e a tutti i giocatori un servizio ancora migliore del precedente.

Grazie all'opera congiunta dei soci di entrambe le ditte, Federico Dumas, Paolo Carraro, Roberto Petrillo e Stefano Susini, la nuova compagine potrà focalizzarsi maggiormente sui settori *Editoria* e *Distribuzione* come sino ad ora non era stato possibile, unendosi entrambi sotto il logo comune di *Red Raven*.

Maggiori dettagli nel resto dell'articolo

"Era diventata oramai una necessità impellente ed urgente da realizzare" dice *Stefano Susini* della *Red Glove*, e continua "Due ditte specializzate come Raven e Red Glove necessitavano di suddividere il proprio lavoro con una settorialità che fino ad ora non era stato possibile realizzare. Duplicare effettivamente la forza lavoro ci permetterà di agire con maggior celerità e concentrazione invece di disperdere le energie in più rami."

"Da troppo tempo la mole di lavoro raggiunta e le responsabilità dei tanti progetti in essere, non erano più affrontabili dagli amministratori e dai dipendenti di un'unica ditta", aggiunge *Paolo Carraro* della *Raven Distribution*. "Condividere il lavoro con esperti e capaci del settore ludico, e potersi concentrare in maniera specifica su di una linea delle nostre molteplici attività, migliora senza dubbio la qualità del lavoro al cento per cento."

Il Settore Editoria verrà curato direttamente dalla *Red Glove* per tutte le produzioni future della compagine, nonché per le ristampe e i nuovi progetti da porre in essere.

Il Settore Distribuzione verrà curato in toto dalla *Raven Distribution*, per ogni prodotto italiano o estero, specialmente per le numerose distribuzioni esclusive affidate da tempo alla ditta Bolognese.

"Questo ci permetterà anche di porre sforzi differenti tra editoria e distribuzione, tagliando i prezzi e rendendoli più concorrenziali, visto che ora opereremo con quantità molto più ampie rispetto alle precedenti" aggiunge *Roberto Petrillo*, della *Raven Distribution*. "E' piacevole potersi concentrare sulla distribuzione e affiancare gente responsabile che possa seguire professionalmente la produzione".

"Le produzioni erano numerose, e se mettiamo assieme i progetti Red Glove con i progetti Raven, risulta evidente avere un team che si occupi unicamente dell'Editoria in maniera continuativa e non inframmezzata dalla distribuzione quotidiana", conclude *Federico Dumas*, di *Red Glove*. "E' un piacere e un onore poter unire le forze con una ditta che come noi, si è fatta dal nulla con le proprie forze e con un investimento di capitale minimo, ma ben gestito".

----
Raven Distribution srl è una casa editrice specializzata nella distribuzione di giochi di società, quali giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di carte non collezionabili. Realizza inoltre grafica dedicata al mondo del gioco ed è attiva dal 2000 in maniera indipendente pur facendo parte del mondo ludico dal 1993.
Produttrice di alcuni dei prodotti di maggior successo in Italia e nel mondo come Munchkin, Anima, C'Era Una Volta, Kult e altri ancora, nel suo catalogo include best-seller mondiali del gioco, caratterizzati sempre dalla ricerca di una innovazione continua e da un grande sense of humour. Raven distribuisce in tutta Italia e all'estero conoscendo personalmente i prodotti che passano attraverso i suoi magazzini, ed è un punto di riferimento per chi desidera conoscere il mondo del gioco.
www.raven-distribution.com

Red Glove è una casa editrice specializzata nella realizzazione di giochi di società, quali giochi da tavolo, giochi di ruolo, e giochi di carte non collezionabili. Realizza inoltre siti Internet dedicati al mondo del gioco e possiede un'ampia conoscenza del mondo ludico e contatti con le associazioni nazionali.
Produttrice dell'edizione italiana di Rolemaster, vincitrice del Best of Show di Lucca 2006, e di HARP, Koala, The Big Cheese, Easy School e il prossimo Lungarno, che verrà prodotto in sei lingue contemporaneamente, la Red Glove si è velocemente affermata nel mondo del gioco grazie alla sua professionalità e capacità.
www.redglove.it