[Report] Assalto Imperiale Campagna #1 : Ospitalità imperiale

Autore: 
Categoria Articolo: 
Argomento Articolo: 

Questo report racconta la partita ad Assalto Imperiale che alcuni goblin stanno giocando online in Tana. Ogni missione verrà raccontata con una parte narrativa (in corsivo e scritta da lorunks) e una parte invece più descrittiva, legata al gioco vero e proprio (scritta da migno). Il punto di vista della narrazione è quello di Mak Eshka'rey, uno dei quattro ribelli che partecipano a questa campagna.

Se volete seguirci, questo è il link: http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=98&t=85972

Mak sentiva male dappertutto.

Aveva immaginato che consegnarsi all’Impero non sarebbe stata una passeggiata, ma il protocollo di interrogazione che i droidi sonda imperiali stavano applicando su di lui era davvero micidiale. Aveva detto tutto quanto sapeva: le basi, gli armamenti... sapeva che l’unico modo per entrare nelle grazie di generali imperiali era quello di dare loro le informazioni corrette.

Il suo tradimento stava costando delle vite, ma il suo obiettivo era chiaro: niente più guerra, niente più sofferenza. Rigirandosi sulla branda, ripensò a quanto aveva sentito dai due assaltatori che montavano la guardia di fronte alla sua cella: una squadra di ribelli era penetrata in un carcere di massima sorveglianza ed era riuscita a liberare un prigioniero chiave per la guerra.

Si parlava di un wookie e di una jedi: non potevano essere altro che Gaarkhan e Diala. Respinse l’ondata di emozioni che minacciava il suo petto:  si era imposto di non pensare più ai suoi amici... altrimenti non avrebbe trovato la forza di fare quello che andava fatto.

Stringendo i denti per il dolore, cadde in un sonno inquieto.

Missione: distruggere il terminale e salvare il prigioniero

1° TURNO

Eccetto che per l'obbligo di disattivare il terminale entro il 4° turno ("Entro il 4° turno??? Teevoja, non lo disattivo al primo turno per lasciare la partita un po' in bilico"), non è una missione a tempo, la nostra strategia per il primo turno è evitare gli attacchi delle Royal Guard stando a distanza di sicurezza, e provare a mettere in condizione Gaarkhan di poterle attaccare 3 volte provando così ad ucciderne almeno una in una attivazione, se anche solo fossimo riusciti a risparmiare il pulcioso fino all'ultima attivazione, sarebbe stato un buon risultato. La prima mossa è di Diala che manda in avanti il pulcioso e prende la cassa (in cui trova un fortissimo Conlink), in questo modo facciamo uscire le sonde allo scoperto, la sonda blu esce e spara 2 volte sul pulcioso, a questo punto abbiamo fatto un'altra mossa per fare uscire l'impero: Jyn va davanti alla porta del terminale, con l'idea però di avere dei rinforzi vicino prima di aprirla, dentro potrebbero esserci un E-Web e/o 2 Trandoshan. Come previsto la sonda spara a Diala che si è protetta prendendo pochi danni, Fenn con 2 attacchi fa saltare la sonda più vicina, le Royal Guard a questo punto anziché venirci addosso senza attaccare, si sono mosse di poco vicino alla cella, la distanza poteva fare arrivare Gaarkhan in carica per 2 attacchi, ma era una mossa scontata, ci doveva essere qualcosa sotto, una trappola, così decidiamo di mandare il pulcioso contro l'altra sonda;, dopo averla distrutta termina vicino a Jyn per supportarla.

2° TURNO

Il Nexu appena entrato era da sventrare il prima possibile, sanguinante è noioso da togliere e abbiamo deciso, anziché aprire la porta, di attaccarlo; lui ha schivato il primo attacco di Gaarkhan e preso 3 danni dal secondo, ancora vivo, anziché attaccare, l'impero ha attivato le Royal Guard che si sono mosse di poco senza fare altro, probabilmente per evitare che Gaarkhan gli arrivasse in carica per 2 attacchi, a questo punto dovevamo cogliere l'occasione e finire il gattaccio: ci pensa Fenn con 2 attacchi, a questo punto Jyn avrebbe potuto aprire, ma era troppo rischioso, così ha preso la cassa trovando dell'adrenalina e Diala ha mosso in avanti Fenn e si è riposata. Eravamo pronti ad entrare e avevamo occupato le caselle di schieramento del Nexu per averlo un po' distante.

3° TURNO

Un altro Nexu viene schierato nel corridoio, non c'erano punti di schieramento più vicini, le Royal si sono avvicinate con una carta usata dall'impero, come previsto la preda è venuta verso il cacciatore. Aspettiamo ad aprire la porta, anche questo gattaccio è da fare fuori, quindi proviamo ad ammazzarlo con Diala che dopo doveva spingere una Royal Guard di fianco all'altra in modo da poter far scatenare Gaarkhan, anche se il rischio che fosse una trappola c'era. Liberiamo la furia e Gaarkhan manda in fin di vita entrambe le Guardie Reali, Jyn apre la porta e come previsto dentro ci sono 2 Trandoshan e un ufficiale gentiluomo, si scatena una rissa da bar e Jyn finisce quasi ferita a 9/10, Fenn a questo punto con 2 colpi esplosivi al Trandoshan uccide l'ufficiale, manda il rettile quasi in fin di vita e il terminale è quasi distrutto.

4° TURNO

L'ennesimo Nexu si unisce alla festa, decidiamo che è meglio uccidere entrambe le Guardie Reali e Gaarkhan ci riesce con un attacco, dopodiché i Trandoshan feriscono Jyn e fanno molti danni anche a Fenn, quest'ultimo spara a un Trandoshan in fin di vita e l'esplosione fa saltare il terminale. Il Nexu finalmente si attiva e si scaglia contro l'artificiere che ha molte ferite e anche lui oltre a Jyn è sanguinante. Non ci resta altro da fare che separare i due gruppi: Diala e Gaarkhan devono prendere il prigioniero (ammesso che ci sia realmente) ed io e Fenn proveremo con tutte le forze a fermare la marmaglia imperiale che è rimasta nella nostra zona, quindi Diala va a dare man forte a Gaarkhan e Jyn spara a tutto quello che si muove.

5° TURNO

Entra una sonda e un altro Trandoshan lontanissimo da dove siamo noi, Fenn spara al Trandoshan ferito e lo fa saltare in aria, l'esplosione arriva fino al Nexu, che muore dopo un altro attacco di Fenn, il quale a sua volta viene ferito da un doppio attacco della sonda. Jyn sanguinante e abbondantemente ferita si spara una siringa di adrenalina e spara 2 volte alla sonda che va a 4/5. Finalmente Gaarkhan sfonda la porta della cella, ora dobbiamo portare all'uscita il prigioniero senza che questo tiri le cuoia. A questo punto l'idea è di far uscire il prigioniero al turno 6 con l'aiuto di Fenn e Diala, lasciando all'impero 2 attivazioni (quindi almeno 3 attacchi) per uccidere il prigioniero o ferire tutti i ribelli, molto dipende da chi schiera l'impero e moltissimo da DOVE lo schiera, per ora sappiamo 2 punti di schieramento e dovremmo essere abbastanza coperti, di sicuro rinforzerà con un altro Trandoshan, però avendo alzato la minaccia c'è caso che arrivi anche un Nexu se non anche qualcosa di più.

6° TURNO

Indovinate chi arriva? Hai detto Nexu? Bravo hai vinto un mappamondo! Ad accompagnarlo un altro viscido Trandoshan. Con il Nexu non si scherza e non possiamo tentare di chiudere questo turno perché arriva dove gli pare e Diala non può sempre evitare gli attacchi, l'idea è di uscire alla prima attivazione del prossimo, quindi spingiamo il prigioniero e Diala rimane a fargli da bodyguard, non credo avremo grossi problemi a questo punto, infatti l'impero non ha possibilità di uccidere il prigioniero o ferirci, prendiamo le ultime 2 casse e alla prima attivazione del 7° turno il prigioniero arriva all'uscita.