[Report] IdeaG 2007 - Incontro degli Autori di Giochi

Autore: 
Argomento Articolo: 

Eccoci qui a fare un resoconto del week-end appena trascorso insieme tra Autori, Editori e Giocatori che si sono ritrovati in quel di Piossasco (To) per il 3zo Raduno nazionale di IdeaG!

Iniziamo con il ringraziare tutti i partecipanti che hanno reso possibile il poter vantare una partecipazione numerosa, competente e di piacevole compagnia.
Gli Inventori, provenienti da tutta Italia, hanno potuto presentare i loro prototipi, quelli in fase più avanzata direttamente agli Editori e quelli ancora in lavorazione agli altri Autori e Giocatori per utili consigli di sviluppo in un clima di totale collaborazione.

Una 30ina le menti creative intervenute, una decina gli Editori e grande interesse riscontrato nei media per questa piccola Convention che ha toccato momenti di punta di 80 presenze.

Sono intervenuti giornalisti da La Stampa (IdeaG compare in prima pagina de La Stampa cittadina di Torino), Luna Nuova (in uscita martedì) e Jeux sur un Plateau (rivista ludica di punta in Francia) ... nonché un intervento direttamente al TG3 regionale di domenica sera ed una diretta radio con il programma Giocando di Radio2Rai che verrà riproposta durante la trasmissione radio-web di Frequenza  Ludica in onda il primo di febbraio.

Graditissima per gli organizzatori la presenza del Flying Circus, del TreEmme e di GiocaTorino.
Un riconoscimento è stato consegnato a Jost Schwider (del sito www.spielepizza.de) ed Angelo Porazzi per il "Giro d'Italia Ludico", l'inziativa promotrice di tutti i giochi Italiani durante la fiera tedesca di Essen 2006.
L'evento, totalmente autofinanziato e gestito da volontari, ha chiuso i battenti leggermente in attivo e devolverà in beneficenza i fondi ricavati all'associazione "Amici di Joachim Gomez".

Per saperne di più di questa realtà fondata da Walter Obert e Paolo Mori, nonché per collaborare e partecipare e ai futuri eventi :
www.inventoridigiochi.it

Saluti
TinuZ