[Report]LOdR: Battlestar Galactica

Autore: 
Categoria Articolo: 
Argomento Articolo: 
Autore: 
Casa editrice: 

 

Salute a voi, Goblins!
 

Siamo lieti questa settimana di pubblicare all'interno della rubrica "L'Occhio dellla Redazione" un report personalmente segnalato all'attenzione dell'Occhio da uno dei nostri zelanti goblin!
Ne approfittiamo per ricordarvi quindi che siete invitati a fare altrettanto recapitandoci i vostri resoconti come indicato nel thread apposito:
http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=197

Ma bando alle ciance ora, ecco a voi Alexandor e la sua avventura nel fantascientifico mondo di Battlestar Galactica!

Complimentoni!!!

 


P.s.
Vi ricordo che potete trovare qui il thread di riferimento con tutti i report che verranno selezionati dal vostro amichevole Occhio di quartiere:
http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=197


____________________________________________________________________________________________________________

 

 

by Alexandor:

 

TITOLO:

2%

Tomas:<<"maah sìììì però non è il mio genere...">> ma alla fine si divertirà.

E poi ancora: <<"non è un problema mio ,ma un problema vostro!">> ma intanto la credibilità è la dote che un aspirante politico come lui dovrebbe coltivare con maggior attenzione.

I sondaggi del nostro Cetto Laqualunque di Chateau San Pier sono in picchiata e davvero ai minimi storici.

Viene dato come "macchietta" o anche peggio come "contaballe" addiritttura "cioccolataio" e durante tutto il match non riesce a riguadagnare quella fiducia nei suoi compagni che è la  base necessaria per costruire solidi appoggi durante i turni di gioco.

Anzi l'accostamento fra il nostro Tomas (giovane politico rampante fatto in casa) e gli slogan di Renzy sui social scatenano rappresaglie e sfottò.

In più la faccia da giocatore navigato di poker che ha stampata addosso lo permea di un aurea di inaffidabilità totale che fin da subito viene tacciato di essere un maledetto tostapane.

Poi c'è l'ingenuo e impassibile Fabione.

La Vergine di Tarth o meglio per restare in ambito BG potrebbe forse essere.... DUALLA?.

E' stato sottovalutato e invece a BG gioca il suo capolavoro ASSOLUTO d'altronde non nasconde che BG è il suo BG preferito , ma vado a raccontare:

intanto dico che una sceneggiatura di Jeffery Deaver non avrebbe saputo scrivere copione più contorto e indecifrabile...la sua perenne espressione immutata durante tutto il tempo e la sua mossa di osservare immediatamente la carta del primo sospettato è stato un capolavoro di sagacia.

Iniziamo alle 20:30 nella gelida taverna , siamo puntualissimi e metto la stufa nucleare a bruciare barre di uranio impoverito a palla x combattere gli ultimi scampoli d'inverno.

Quindi abbiamo un principiante (Tomas) che non conosce il gioco. Però è uno scaltro giocatore german. Decido di passargli il ruolo di Comandante Adama con i segnalini bombe atomiche visti i precedenti dell'ultimo match mi pare la soluzione piu' sensata.

Distribuzione casuale di 11 carte affiliazione ai 5 partecipanti.

Nel mazzetto ci sono 2 Cylon e 9 Non sei un Cylon. Giochiamo in 5. Gaius F. Morini ne pesca un altra (2 in tot.) per la sua peculiarità ma la cosa mi sfugge e passa in sordina...si rivelerà un elemento chiave , statisticamente si doveva accendere un flag nei nostri annebbiati cervelli del giovedì sera.

Risultati immagini per battlestar galactica gaius

I primi sospetti invece  ricadono immediatamente su Tomas Adama a causa della sua spaesatezza dovuta probabilmente al catapultamento nella  prima partita a BG e soprattutto dalle sue ghigne enigmatiche a metà fra il "ti prendo per il culo" e "ormai l'avete capito però... cerco di arrampicarmi sugli specchi"  e insomma i suoi comportamenti di certo non sono proprio limpidissimi , le accuse secondo gli astanti al tavolo sono legittime.

Pare proprio che  il ruolo di "indecifrabile infiltrato Cylon" lo faccia godere + del gioco stesso ma vabbè...

Come dicevo nell'incipit le prime crepe sulla fiducia vengono allargate come un torrente in piena dal GAIUS Morini.

Sfrutta al primissimo turno la sua abilità di osservare la carta affiliazione di Tomas e lo accusa APERTAMENTE di essere un Cylon.

Tomas ridendo dice che Morini sta giocando una gran partita , a noi non ce la beve , sembra un complimento ironico.

Nessuno gli crede , non è possibile perchè Fabio è la impersonificazione contemporanea del CANDIDO di Voltaire anni duemila.

Non so nemmeno se da regolamento è contemplata l'accusa plateale ma sta di fatto che su Tomas piovono una marea di imprecazioni e non riesce ad evitare quella caccia alle streghe inquisitrice che si scatenerà fin quasi all'epilogo finale.

Tutta la prima parte di gioco scorre sui binari del sospetto ma tutto sommato la nave è piuttosto integra se non fosse per il carburante che viene a scarseggiare a causa della scelta sciagurata nei salti proprio dal sospettatissimo Ammiraglio Tomas che nessuno riesce... guardacaso... a cacciare nelle patrie galere(sono già in 2 i Cylon in gioco?), si avanza poco e si spreca preziosa nafta. Poi sempre l'ammiraglio preferisce perdere altro Kerosene piuttosto che andare in infermeria a perdere un turno....scatta un  <<MMMMma daaaaaiiiiii!!!!>> di Mughiniana memoria.

Il falò dei sospetti arde scarlatto.

Rispetto alla scorsa partita si ripetono con piu' continuità salti FTL ma la nave fa poca strada e  Kobol è ancora lontanissima per i coloni spaziali.

La mia proverbiale incapacità di mentire per fortuna non è messa alla prova. Sono un umano: Scorpion Farnè.

Credo fermamente che Tomas sia un Cylon e che lo sia forse anche Morini ma lo intuisco solo dalla metà gioco in avanti e cerco disperatamente di convincere i compatrioti che in lui non scorre sangue ma olio.

Tomas pensa che lo sia inspiegabilmente il vostro scrivano preferito e anche Sassa mi indica col dito.

Io credo che Tomas bleffi e mi fido invece di Sassa perchè ha sempre consigliato in maniera trasparente per il bene di tutti e non ha mai cercato di portare la nave all'autodistruzione , purtroppo la cosa non è reciproca e lui si fida di me per nulla affatto.

Capisco che Morini sta godendo come un maiale quindi mi si rinsalda il sospetto.

La prova dell'N°8(Boomer) ce l'ho quando durante una skill check ,alla quale non partecipa il saggio Sassa, c'è una carta traditrice di troppo. Ancora una volta Tomas e Morini sono nel mucchio...ma guarda un pò!

Sto impazzendo , sento ronzarmi in testa le parole di Tomas che cerca di scagionarsi ma non riesco a credergli.....perchè maledizione perchè....l'ho visto bluffare troppo bene troppe volte???

Morini? Sì....forse anche lui...ma no daiii....non è possibile è così... innocente!

A questo punto sono quasi convinto che il Cylon sia Tomas ,su Fabio ho ancora qualche piccola insicurezza ..no...ma sono forse l'unico a pensarla così...??

 

Risultati immagini per battlestar galactica cylon

<<E' un problema vostro se non mi credete , non mio >> blatera il Tomas e questo è vero in parte.

Alessio Roslin tace. Non si capisce mai una fava di quello che vuole fare.E' una sfinge. Ci rinuncio a cercare di interpretare le sue espressioni tanto è inutile è impassibile , glaciale.Si gioca così.

Ci guardiamo tutti con circospezione reciproca. Nave Battlestar integra ma  carburante con la spia accesa lampeggiante andante rosso , AAA cercasi disperatamente una stazione AGIP.

A metà match si devono rivelare i Cylon. Finalmente la verità , la bramo.

C'è una piccola crisi di identà di Roslin Alessio superata dalle spiegazioni lucide di Zarek Sassa  , proseguiamo il viaggio e la tensione palpita ad ogni turno per il timore che a rivelarsi sia la persona sulla quale si è riposta la propria personale fiducia.

Inizia appunto il turno decisivo con la pesca delle restanti 5 carte rimaste e con la rivelazione delle affiliazioni.

Alla fine avremo 2 carte a testa tranne Fabione 3.

Alessio: Non sei un Cylone

Sassa: Non sei un Cylone

Io: Non sono un Cylone

Tomas:........NON E' un CYLONE

MA....comeeeeee???? Crolla tutto.

Morini: E' un TOSTAPANE DOPPIO.

Risultati immagini per double toaster cylon

Dice il Moro che questa casistica ha una percentuale del 2% di accadere(l'ha letto su ILSA). 

Incredibile.Consiglio  al gruppo di passare alla SNAI.

Roba da romanzo. Stuzzichiamo il Feldammiraglio Tomas Adama sul fatto che ad un german non si sia mai divertito ma soprattutto stupito tanto...nicchia ma traspare la sua riluttanza ad ammetterlo...

Nemmeno quando sarà rivelato come un UMANO si potrà credere che è stato obbligato a scegliere un salto da 2 perdendo proprio 2 carburanti in un momento cruciale per la sopravvivenza. Ma ....l'altra carta era identica. Qua le possibilità che la cosa possa accadere in un mazzo da 30/40 carte e ben mescolate è davvero esigua , eppure è successo.

 (Intanto 2 piani più sù gli schiamazzi nella battaverna non fanno prendere sonno ai familiari. Anche questo è un gran bel segno che la serata è pienamente riuscita! La moglie sveglia alle 01:00 con gli occhi assonnati che mi tira il cazziatone un pò meno :))

Ma prima giù si ride appassionatamente. Proprio un bel quadretto.

La ciliegina sulla torta deve ancora arrivare: ulteriore colpo di coda e di scena , il crudele Gaius Morini ha la possibilità , al suo turno quando si proclama Cylon ed essendo l'unico ad aver pescato entrambe le carte Cylon , di distribuire 2 carte (1 cylone 1 no) ad 2 altri giocatori non cyloni. Questo torna ad avvampare il cerchio di fuoco e alimenta l'incertezza fino all'ultimo secondo di vita dell'astronave madre.

Chapeau a chi ha inventato questo gioco.

Sceglie Sassa Zarek e Tomas Adama che sono prima e dopo di me....apparentemente non sembra la scelta migliore perchè entrambi hanno già giocato i loro preziosi poteri speciali  ma avverto la strana sensazione di non avere più certezze nella vita.

Ironia del destino a diventare Cylon , a un soffio dalla vittoria ,sarà proprio Sassa ovvero colui che si era prodigato maggiormente consigliando sempre la razza umana durante le crisi peggiori e complici 2 carte Supercrisi giocate in maniera repentina  i 2 malefici infiltrati di latta ci annientano con una fine atroce: vagando in balia delle spinte gravitazionali   , a crepare nel buio siderale inseguendosi negli anfratti e mangiandosi reciprocamente come primitivi e arcaici cannibali fino all'ultimo pezzo di carne umana rimasto sul baluardo dell'umanità: la Battlestar Galactica.

Sfortuna da parte degli Humans? Beh la pesca delle carte destinazione è stata implacabile ma Zarek Morini ha saputo telecomandare i nostri sospetti lontano da lui grazie alla sua aurea di angelico giocatore al sopra di ogni sospetto e i recettori sulla sua faccia hanno fatto il resto restando impassibili e immuni da ogni accusa.

Bravissimo.

Il chaos scatenato nei confronti di Tomas ha sinceramente bloccato la collaborazione e l'avanzamento x il bene comune e questo alla lunga ha pagato a favore dei caschi metallici.

Kudos al nostro Voltaire Morini

Per quasi tutto il match è parso incorruttibile e bianco...ma si sà anche l'eroe di mani pulite oggi è caduto in disgrazia.

E dovrò indossare il cilicio alla coscia per tutta la prox settimana per chiedere una sorta di perdono morale a Tomas , ho un debito con te. Avrai il mio voto alle prossime elezioni castellane. Non lo so ,vado in giro a pubblicizzare le belle iniziative del comune oppure mi faccio tatuare Vota Tomas Vota Tomas sull'avanbraccio....ti chiedo venia...

A fine partita commenti accesi + del solito indice di una partita particolarmente emozionante.

Sassa ammette con rabbia che si sarebbe giocato i suoi preziosi testicoli in mezzo a una morsa ,senza timore di mimarli riproduce fisicamente il gesto della morsa che ha in cantina stringendoseli e procurandosi dolore fisico reale (si è già riprodotto)e avrebbe garantito che Tomas era un Cylon e Morini un candido umanoide. Pure Alessio rimane basito.

MA! a questo mondo non ci sono davvero garanzie e come dice Clint Eastwood <<Se vuoi una garanzia ,comprati un tostapane.>>

So say we all