Resoconto ultimi mesi e preparazione allo Zuga Zuga 2011

Autore: 
Argomento Articolo: 

Dato che negli ultimi mesi ci siamo dati molto da fare, forse è corretto scrivere dure righe sui nostri ultimi progetti, nel frattempo prepariamo allo Zuga Zuga 2011!!!



Progetto nelle Scuole



Ad aprile 2011, in 4 appuntamenti da 2 ore, siamo stati in 2 classi della scuola Elementare S. Onofrio a Rimini, con una 1° ed una 5° per un totale di circa 50 bambini.

Abbiamo rielaborato alcuni giochi per semplificarli e, in alcuni casi, cambiare termini troppo aggressivi, dato l'ambiente (scuola Cattolica). Devo dire che non è stato facile, che abbiamo lavorato moltissimo e che bambini ed insegnanti sono stati molto contenti.

Abbiamo messo le basi per far comprendere come giocando ci si diverta, come il seguire le regole appaga molto e la soddisfazione di una vittoria è grande, ma il bello è comunque giocare in compagnia.

Abbiamo lasciato le regole e un paio di copie di alcuni giochi che hanno sfruttato per il resto della fine dell'anno scolastico, giocando tutti i giorni facendo a turni per poter giocare. Noi contiamo di rivivere questa esperienza.

La foto non è stata scattata durante il progetto

San Marino Con

San Marino Con 2011 di maggio



Pochi ma buoni, ci siamo presentati all'evento ASGS di San Marino in una bellissima location (Palace Hotel), facilmente raggiungibile e piena di giocatori.


Noi nei due pomeriggi del week end abbiamo fatto giocare bambini con i giochi Lego che sono andati letteralmente a ruba e qualche nostro gioco delle varie collezioni private per i più grandi. Insieme a Randallmcmurphy abbiamo presenziato l'area prestito e fatto qualche nuova conoscenza.

Festival del Mondo Antico



Proprio sabato pomeriggio siamo stati al Festival del Mondo Antico, un grande progetto nel Comune di Rimini, durante il quale pure noi abbiamo avuto il nostro spazio (PROGRAMMA).

Nella Galleria dell'Immagine, alla Biblioteca Gambalunga, abbiamo trascorso tre ore assieme a molti bambini, tra i 6 e gli 11 anni. Anche vari stranieri si sono aggiunti al gruppetto. Hanno potuto provare Ave Cesar, Strada Romana e Villa Paletti.


Gli abbiamo anche vestiti da soldati Romani ed alcuni bambini non volevano più ridarci spade, mantelli e tuniche!!!

Festival del Mondo Antico - Rimini

 

Per tutto questo lavoro, bisogna ringraziare assolutamente tutto il direttivo e non solo, che ci ha permesso di partecipare a questi eventi e progetti.


Giusto per concludere in bellezza, prima di goderci l'estate romagnola, ci prepariamo allo Zuga Zuga 2011, che si terrà a Rimini durante il Cartoon Club e Rimini Comix.


A breve daremo nuove notizie, per ora accontentatevi di visitare il sito www.zugazuga.it

I tornei in calendario sono Bang! il sabato e Ticket to Ride la domenica, entrambi dalle 17.30! Quindi prima tutti al mare e poi in serata ci immergiamo in un ambiente di gioco con aria di mare!