Risultati sondaggio: GdT più sottovalutati in Tana!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Famoso non sempre vuol dire meritevole come del resto misconosciuto non equivale a privo di doti.

Anzi.



Qui in Tana qualche volta ci si fa prendere dalle mode del momento e le novità più attese godono di notorietà: a volte meritata, a volte meno. Ai posteri l'ardua sentenza si potrebbe dire. Ma ogni tanto una pausa di riflessione può giovare all'appetito ludico: forse qualche perla è passata inosservata anche qui in Tana? Può essere?

Vediamo i risultati del sondaggio GdT più sottovalutati in Tana!

La classifica:

De vulgari Eloquentia 15.31% (15)

L'Era di Conan 15.31% (15)

Battles of Napoleon 11.22% (11)

Automobile 11.22% (11)



La Città 10.20% (10)

Rise of Empires 7.14% (7)

Giants 7.14% (7)

London 6.12% (6)

Maria 5.10% (5)

Magestorm 4.08% (4)

Wealth of Nations 4.08% (4)

Dakota 3.06% (3)



Testa a testa serratissimi! Pari merito in vetta: "De vulgari Eloquentia" e "L'Era di Conan" potrebbero decisamente meritare una seconda occhiata a detta degli esperti della Tana! Tra l'altro sono pure due titoli italianissimi.

Al secondo posto, manco a dirlo ancora a pari merito, "Battles of Napoleon" e "Automobile". L'italico monster game napoleonico in effetti è passato come una meteora...e la relativa espansione manco è passata. Un peccato alla quale si potrebbe ancora rimediare. Wallace, prolifico come un furetto in estate, sforna spesso capolavori senza lasciare il tempo ai giocatori di accorgersene: secondo chi scrive "Automobile" è davvero almeno da provare.



Via via gli altri titoli dove spiccano ancora Wallace con "London" e "Rise of Empires" (quest'ultimo davvero notevole), un wargame atipico ma bellissimo come "Maria", il genio di Cioni con il ferocissimo "Dakota" e il potenzialmente best seller "Magestorm" (a quando le espansioni e scenari? Speriamo bene) oltre che un titolo per hard gamers come Wealth of Nations.



Commenti?