Risultati sondaggio: Martin Wallace: quale ferroviario preferite?

Autore: 
Argomento Articolo: 

Cari ludocainomani,

si chiude il sondaggio: Martin Wallace: quale ferroviario preferite?

Ci sono state sorprese? Vediamo un po'...
Martin Wallace: quale ferroviario preferite?

Railroad Tycoon (Railways of the World) 42.59% (23)
Age of Steam 25.93% (14)
Nessuno 20.37% (11)
Steam 7.41% (4)
Steam Barons 3.70% (2)
Steel Driver 0.00% (0)
Last Train to Wensleydale 0.00% (0)

Di certo c'è un vincitore netto: Railroad Tycoon (ora Railways of the World) mette tutti d'accordo con quasi il 43% delle preferenze!
La vecchia Eagle Game conferma un ottimo trend iniziato con Conquest of the Empires e confermato con Age of Empires III: non solo ottima componentistica ma anche solidi e divertenti giochi.

RT/ROTW viene incontro alle esigenze di semplicità, coreografia e giocabilità.

Secondo piazzato Age of Steam (quasi il 26%): per i palati più fini ed esigenti. Inoltre non è da sottovalutare il notevole supporto al sistema di gioco in termini di espansioni ufficiali e non.

A sorpresa al terzo posto con il 20% troviamo "Nessuno". Sarebbe interessante sapere se si tratta di giocatori alla quale non piacciono i ferroviari oppure se titoli di altri autori (che so, 18XX?) siano ritenuti assai superiori all'opera di Wallace.

Il neonato Steam e relativa espansione Steam Barons (7% e quasi il 4%) seguono distaccati. Chissà se nel tempo riusciranno a scalzare Age of Steam.

0% di preferenze (mai visto prima!) per Steel Driver e per Last Train to Wensleydale: forse si tratta di titoli troppo di nicchia anche per la Tana...

Al solito bene accetti commenti!