Risultati sondaggio: Quanto è utile questo sito nel contesto ludico italiano?

Autore: 
Argomento Articolo: 

Sono soddisfatti i Goblin de La Tana dei Goblin rispetto alle altre realtà ludiche italiche?

C'è molto da migliorare? Oppure i Goblin sono soddisfatti?

Vediamo i risultati:

Quanto è utile questo sito nel contesto ludico italiano?

Molto: è il punto di riferimento 74.15%

Abbastanza: assieme ad altre realtà 19.73%

Sufficiente: ci sono siti migliori 5.44%

Insufficiente: non è affatto utile 0.68%

Deficitario: è tra i siti meno utili 0.00%

Emerge chiaramente attraverso un apprezzamento pressoché universale (3 su 4 ritengono la Tana il punto di riferimento ludico italico e sommando la voce "abbastanza assieme ad altre realtà" si arriva al 95%) la salute de La Tana dei Goblin. E' interessante il 5.44% di voti "ci sono siti migliori" (nda: all'inizio la voce era "ci sono aspetti da migliorare" la quale era mal posta rispetto al quesito generale) mentre il solitario 0.68% "non è affatto utile" risulta poco significativo.

E' chiaro che non è richiesto dai membri della community della Tana di stravolgere il sito. Però è sempre auspicabile migliorarsi. In questa ottica acquisisce un certo peso il 5.44% "ci sono siti migliori".

Chi scrive ha individuato della aree di servizio della Tana al fine di capire nel prossimo sondaggio cosa, e auspicabilmente come, migliorare ancora. Le aree sono:

- Recensioni (come sono impostate, le informazioni che danno, i link connessi, la frequenza di immissione di nuovi titoli, la loro indicizzazione)

- Articoli in home page (come sono impostati, le informazioni che danno, i link connessi, la frequenza di immissione di nuove topiche, la loro indicizzazione)

- Goblin Score (il valore del voto espresso, come è calcolato, la classifica derivante)

- Sondaggi in home page (come sono impostati, le informazioni che danno, la frequenza di immissione di nuovi argomenti, la loro indicizzazione)

- Chat (le sue funzionalità, il suo utilizzo)

- Community (il valore dei vari forum, la divisione in categorie, il lavoro dei moderatori, l'utilità dei topic)

- Eventi (come sono impostati, le informazioni che danno, i link connessi, la tempestività di immissione di nuove manifestazioni, la loro indicizzazione)

In questa sede tutti i Goblin sono invitati a dare il proprio contributo segnalando altre possibili voci per il prossimo sondaggio al fine di migliorare sempre.