Road to giocAosta

Autore: 
Argomento Articolo: 

Salve a tutti, con queste righe vi annuncio la partenza di "road to giocAosta", la serie di eventi in Valle d'Aosta che prepara la terza edizione di giocAosta. Si inizia sabato 28 maggio con "Morjeux": Morgex, piccolo centro dell'alta Valle d'Aosta, ospita una giornata di giochi in piazza, evento di divulgazione con ricca ludoteca, giochi giganti e tornei di giochi in scatola.

Tredici appuntamenti (il calendario completo su www.giocAosta.it) accompagneranno il cammino verso la manifestazione ludica di Aosta, che dopo uno spostamento forzato di date si svolgerà sabato 27 e domenica 28 agosto 2011. Dopo il successo dell'anno scorso, Aosta Iacta Est sta costruendo un evento ancora più ricco e attraente: il programma è ancora in cantiere, ma tra i punti fermi ci sono una succosissima ludoteca, la caccia al tesoro notturna nelle vie del centro storico, il subbuteo (con una nuova ventiquatrore non-stop), ricchi tornei (con la finale nazionale di giochi astratti Boardgame League), autori ospiti (grazie alla collaborazione con i pisani Creatori di divertimento), giochi giganti (creati artigianalmente con incoscienza e meraviglia), scacchi, miniature e molto altro. Tutti gli aggiornamenti saranno comunicati attraverso il sito www.giocAosta.it, che vi invitiamo a visitare fin da ora.

La manifestazione (interamente senza scopo di lucro e organizzata su base volontaria) è aperta a tutte quelle collaborazioni che ne sposino lo spirito di festa: non esitate a contattarci (info@giocaosta.it) per proporci attività e idee da sviluppare insieme.

Grazie per la diffusione che vorrete dare a queste notizie... e non smettete di giocare!

Davide Jaccod

Aosta Iacta Est

www.aostaiactaest.it