Sabato 15 Marzo - Ludomundialito 3a tappa - BANG! Dice Game

Autore: 
Categoria Articolo: 
Argomento Articolo: 
Gioco: 
Casa editrice: 
Categoria del gioco: 
 

Sabato 15 Marzo protagonista del torneo sarà Bang! Dice Game al Pub Winston Churchill in via G.Airenti, 380 a Imperia Porto Maurizio (loc. Caramagna).

La serata avrà inizio alle ore 20.00 con la cena western con salsiccia e faglioli (per prenotare contattare ilnan0 al 3397217151 o il pub Winston Churchill). Il torneo avrà inizio per le ore 21.30. Iscrizione 5 euro + 1 euro per iscrivere familiari o fidanzate.

Ricordiamo che durante la serata verrà premiato anche il miglior costume a tema (Western si intende). Premi offerti in collaborazione con l’editore DaVinci Games.

 

BANG! dice game nasce dal gioco western tutto italiano tradotto in tutto il mondo, vincitore del Best of Show a Lucca Comics nel 2002 e dell’Origin Awards nel 2003. Questa nuova incarnazione utilizza i dadi al posto delle carte e si pone come una versione più veloce e più immediata senza snaturarne le meccaniche.
I Fuorilegge danno la caccia allo Sceriffo. Lo Sceriffo dà la caccia ai Fuorilegge. Il Rinnegato trama nell’ombra, pronto a schierarsi da una parte o dall’altra. Le pallottole volano. Chi fra i pistoleri sarà un aiutante dello Sceriffo, pronto a sacrificarsi per lui? E chi invece uno spietato Fuorilegge, che non aspetta altro che farlo fuori?.
 
Il LUDOMUNDIALITO sarà composto da sei tappe che verrano disputate nell’arco di sei mesi e che potranno essere affrontate liberamente (ovvero: non siete obbligati a giocare e un gioco che non vi piace); alla fine, il giocatore che avrà totalizzato più punti, sarà dichiarato vincitore.
Sono previsti premi destinati sia ai vincitori che ai giocatori (eletti a furor di popolo) che meglio sapranno rappresentare lo spirito del “buon compagno di gioco” che la nostra associazione privilegia rispetto a quello competitivo.

Tutte le info sul LUDOmundialito, il calendario degli eventi, il regolamento completo e la classifica sempre aggiornata possono essere trovati sulla pagina dedicata su www.stregatto.net.