SAN MARINO CON 2010

Autore: 
Argomento Articolo: 

SAN MARINO CON 2010 (14-15-16 Maggio 2010) è una convention Internazionale di board-wargames, boardgames, wargames, simulazioni storiche, sportive e finanziarie.



Per iscriversi inviare una e-mail a:
Presidente o Addetto alle Comunicazioni.



La convention è rivolta a tutti coloro che amano la simulazione storica in genere. Numerosi e di qualità i tornei organizzati, fra i quali spiccano ASL, 1830 & C e Diplomacy con appuntamenti importanti inseriti in Campionati Europei e Italiani!

Ormai un appuntamento annuale, la San Marino Con ha l'onore di ospitare i più forti giocatori sammarinesi e italiani e spesso anche giocatori dall'estero, attratti dai prestigiosi Tornei.



SAN MARINO CON è una manifestazione organizzata da appassionati per gli appassionati, ma non solo per loro! L’evento è aperto a chiunque voglia partecipare, ed è possibile essere coinvolti nelle partite! Gioco libero e dimostrazioni per tutti!



SAN MARINO CON è organizzata dalla nostra associazione, nata dalla passione per il gioco come strumento di socializzazione e divertimento e che vede nella promozione di attività ludiche come questa la sua migliore forma di presentazione.



La caratteristica della SAN MARINO CON è quella di essere una convention DEDICATA al gioco ... "giocato"!! Possiamo con orgoglio affermare che il "nostro modello" rispecchia in pieno quello di una delle maggiori convention USA, il WBC (world boardgaming championship); tale convention , nata sulle ceneri della AVALONCON, dal 1999 raduna centinaia di giocatori e organizza fino a 100 (!!!!) tornei ad ogni edizione; praticamente il paradiso di ogni appassionato di simulazione storica!



Sul sito BPA (Boardgaming Player Association), potete trovare un interessantissimo articolo di Don Grenwood (per anni responsabile Avalon Hill, Presidente della BPA - e "creatore" del WBC), che racconta appunto la storia del WBC e le sue caratteristiche, dove quanto sopra detto troverà conferma.



Con la consapevolezza di non poter ambire a simili risultati, ma con la certezza di impegnarci sempre al massimo e la speranza che i giocatori che frequentano la SAN MARINO CON siano sempre più numerosi, vi invitiamo a essere con noi ..........!!



fonte: www.asgs.sm