Sankt Petersburg è tornato...

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ci sono delle espansioni di giochi che sono più gradite di altre, ma questa in particolare fa molto piacere. "Sankt Petersburg" sarà di nuovo disponibile in lingua Tedesca, ovviamente dalla Hans Glück. Ci sarà quindi la scelta tra la versione tedesca e quella inglese della Rio Grande Games.

L'interesse di questa ri-edizione è che essa integrerà direttamente al suo interno le due espansioni che si possono solo trovare separatamente dall'editore americano.


La prima espansione, "In bester Gesellschaft" permetterà ad un quinto giocatore di giocare, quindi ci sarà tutto l'occorrente per questo nuovo giocatore, due segnapunti in legno e 36 nuove carte che possono sostituire o essere aggiunte a quelle pre esistenti.

La seconda, "Das Bankett" già apparsa nel 2005 allegata alla rivista tedesca Spielbox, aggiunge 12 nuove carte. C'è una carta blu in doppia copia (il villaggio di Potjemkin) ed un aggiornamento dei Nobili.

Il vero contributo viene da 9 carte viola che portano vari bonus durante la partita. Le due espansioni sono firmate Karl-Heinz Schmiel con l'aiuto di Tom Lehmann. È possibile giocare il gioco base o integrare una o anche tutte e due le espansioni.

Il gioco dovrebbe essere disponibile ad ottobre.

Da: Tric Trac.