Sbarcano gli omini verdi: Venus Needs Men!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Synelix Games ha annunciato di aver cominciato le spedizioni del suo nuovo gioco di fantascienza pulp anni '50, Venus Needs Men!
Ogni giocatore assume il ruolo di una specie aliena in competizione nel mandare le proprie navi spaziali sulla Terra, dove cercherà di catturare o distruggere quanti più indifesi terrestri per i propri nefasti scopi. Venere necessità di uomini come schiavi, Marte vuole estrarre i cervelli umani per usarli nelle proprie macchine cibernetiche, Ganimede trova che i terrestri abbiano un sapore delizioso, Titano cerca corpi ospiti da infettare e i roboti xenofobi di Plutone vogliono semplicemente sterminare tutta l'umanità.
Un altro giocatore può aiutare la Terra portando la popolazione in un Rifugio Sotterraneo Segreto.
Il gioco è veloce e leggero, ma pieno di interazione fra i giocatori. Ogni pianeta ha una tecnologia unica e delle abilità speciali, dal controllo mentale dei Marziani ai temibili raggi disintegratori dei Plutoniani o all'imprevedibile raggio-Q delle Venusiane. Inoltre, i gracili umani sono in grado di "sciacallare" tali tecnologie dai relitti delle navi aliene distrutte. Il mazzo di carte "Zap", curiosamente illustrate, permette ai giocatori di contrastare i piani altrui e compiere sorprendenti rovesciamenti di fronte. 
"Venus Needs Men! si ispira alle classica fantascienza dei romanzi, fumetti e film anni '50" dice il designer John Velonis. "Volevo prendere i tipici elementi delle invasioni aliene e metterli tutti insieme: sexy pupe spaziali, omini verdi con grossi cervelli, creature parassite come i puppet masters di Heinlein e, naturalmente, inarrestabili robot assassini. Molte persone che hanno provato le demo ad Origin e a GenCon si sono dimostrate davvero entusiaste di questa combinazione di humour, ambientazione e gameplay."
Il gioco costa $29,95 e supporta da 2 a 6 giocatori, dai 12 anni in su. La durata è mediamente di un'ora e mezza. Il regolamento base fornisce una veloce introduzione al gioco, mentre quello avanzato aggiunge abilità speciali per consentire maggiori opzioni di gioco. 
La scatola contiene un tabellone a colori, 76 carte, 30 navi spaziali, 125 segnalini popolazione, tre dadi da 10 e il regolamento.
Per ordinare il gioco o avere ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale www.venusneedsmen.com, che accoglie, tra le altre cose, un demo giocabile online, suggerimenti strategici e un forum. 
Fonte: GamingReport