Si è svolta la tappa napoletana del torneo di Coloni di Catan

Autore: 
Argomento Articolo: 

Il torneo organizzato dalla Tana dei Goblin Napoli ha centrato in pieno il suo obiettivo.

L'obiettivo era quello di far conoscere tra loro alcuni appassionati giocatori di diversa provenienza, farli socializzare e divertire insieme.

In una perfetta unità di intenti, i dodici partecipanti, l'arbitro e qualche amico venuto a far da pubblico hanno passato un piacevole pomeriggio in cui, tra una patatina ed un bicchiere di cola, uno sfottò ed una contrattazione degna del mercante di Venezia, hanno dato vita al torneo di qualificazione alla finale Regionale del Torneo Nazionale di Coloni di Catan 2009.

Per la cronaca, il Torneo è stato più che meritatamente vinto da Diletta De Vivo che si è imposta giocando magnificamente e sbaragliando la concorrenza vincendo sia le due partite di qualificazione che la finale.

Alla fine tutti divertiti e felici anche se non premiati: infatti il pacco contenente i premi inviati da Giochi Uniti non è ancora arrivato. Nulla di male: una risata sull'inconveniente e la premiazione rinviata diventa l'occasione per reincontrarci al più presto.

Oltre al premio ancora incognito la vincitrice ottiene anche l'iscrizione gratuita all'analogo torneo di qualificazione alla finale regionale del torneo nazionale di Carcassonne che si terrà il prossimo 25 Aprile.

I risultati completi del torneo saranno pubblicati quanto prima sul sito dell'Associazione.

Un sentito ringraziamento per il supporto e la collaborazione va doverosamente a Pierluigi Colutta, Cristofaro Luciani (Coordinatore Regionale del torneo) e Silvio Torre di Midgard Club.

Infine un ringraziamento a tutti i giocatori che hanno contribuito a rendere così piacevole il torneo.

Ora vi aspettiamo il 25 Aprile p.v. per il torneo di Carcassonne.