Small Box Games: inizino le danze...

Autore: 
Argomento Articolo: 

Il 23 aggio 2009, la Small Box Games ha aperto i preordini per i suoi nuovi giochi. Questa volta la gestione sarà differente e invece che limitare i giochi a 50 copie, John Clowdus ha pensato bene di ricevere prima gli ordini e poi stampare i giochi. Vediamo un po…


I nuovi giochi in arrivo sono ben 10:

Micronesia

Chronalyst

Dirge: Carnage in Crimson

Elemental Rif

A Society of Strings

Sweet Teeth

Pep Airways

Delve

Seii Taishogun

Robotico



Questi giochi saranno disponibili al preordine direttamente dal sito della casa editrice Small Box Games (http://www.smallboxgames.com/preorder.html) fino a domenica 14 Giugno 2009 (ricordatevi il fuso orario…).
Una volta che i preordini saranno chiusi, nel giro di 4 settimane i giochi verranno spediti (in pratica non prima della seconda metà di Luglio).



Qui sulla tana abbiamo due recesioni dei giochi di John Clowdus, Elemental Rift e Temple. Ci sono anche alcuni regolamenti tradotti. Andate a sbirciare un po di cosa si tratta.

I giochi Small Box Games sono tutti del presidente, disegnatore, commerciale, e quant’altro, John Clowdus, caratterizzati da poche regole materiali, simpatici e curati (utilizza legno e miniature in plastica dagli stampi di Age of Mythology) e giochi un po astratti, ma molto intelligenti e profondi.



Tra i suoi lavori ne ricordiamo 3: Politico che ha fatto impazzire i 50 fortunati possessori per semplicità ed eleganza. Dirge: Carnage in Crimson che è piaciuto tantissimo, tanto che ora l’autore ha deciso di stamparne una seconda edizione, riveduta e corretta (imperdibile, per 2 giocatori) Ed infine The Great Potlatch che risulta essere l’unico gioco letteralmente bacato tanto da annullarne una riedizione o un “add-on” per raddrizzarlo un poco.



Disponibili anche le scatole rigide per i suoi 3 giochi usciti in edizione scatola-sacchetto (il sacchetto elemento di gioco diventava anche il contenitore del gioco): The Great Potlatch, The Raise of the Ruins, Seii Taishogun.



Qualche informazione in più sugli attuali giochi in preordine:

- l’edizione di Seii Taishogun è comprensiva dell’add-on di inizio anno, ma sostituisce i bei dischi in legno dei samurai con delle carte.

- il gioco Robotico è la riedizione di Politico.

- Sweet Teeth è un gioco per bambini.



A presto dunque…