Small World - immagine della scatola e descrizione del gioco

Autore: 
Argomento Articolo: 

Small World sarà realizzato prossimamente dalla Days of Wonder, nella serie scatola grande stile Ticket to Ride e il Mistero dell'Abbazia.

L'autore di Small World è Philippe Keyaerts ed il gioco è a tema fantasy simile nelle meccaniche al suo Vinci, realizzato nel 1999 dall'editore francese Descartes.

In Small World, i giocatori potranno controllare i personaggi di 14 razze diverse – gnomi, giganti, orchi, elfi e così via – tentando di controllare il territorio e spingere gli avversari al di fuori su aree vicine e fuori dalla mappa. Sebbene dominerete gli avversari, comunque, dovrete tenere a mente che la civiltà della vostra razza sarà predestinata, grazie al passare del tempo ed agli attacchi dei vicini, quindi siate pronti a mettere da parte una tribù mentre prendete le redini di un altra per poter dominare il mondo.

Small World è per 2-5 giocatori e contiene un tabellone double face, con una parte che è usata per ognuno dei differenti numeri di possibili giocatori. Le 14 razze fantasy saranno dotate di bandiere e pedine, inoltre il gioco include 20 distintivi potere speciale per future personalizzazioni delle razze insieme con montagne, covi dei troll, fortezze, monete vittoria ed altri oggetti.

Ecco una gustosa persentazione di Small World: Presentazione

Small World, sarà venduto a $50/€45, ed è atteso in Europa ai primi di Aprile.

Da: BGN