Snake è uno dei 10 giochi consigliati dal Kinderspiel des Jahres

Autore: 
Argomento Articolo: 

Rattle Snake è uno dei 10 giochi consigliati dal Kinderspiel des Jahres.

Il primo prodotto Nexus per famiglie è entrato nella selezione dei giochi per bambini consigliati dalla giuria del prestigioso premio tedesco.

Un tabellone con diversi serpenti colorati, 12 uova di serpenti magnetiche e un dado speciale: ecco Rattle Snake, il primo titolo Nexus per tutta la famiglia. Semplice, veloce e divertente, il gioco mette alla prova i bambini di tutte le età – compresi quelli "grandi" - in destrezza e strategia.

Uscito nel novembre 2007, Rattle Snake è stato selezionato tra i migliori giochi per bambini fino a 8 anni di età dal premio Kinderspiel des Jahres.

Il premio, creato nel 2001 dalla giuria del famoso Spiel des Jahres per offrire alle famiglie e agli educatori un orientamento indipendente sui giochi di qualità per bambini, divertenti non solo per i piccoli ma anche per i genitori e per i fratelli più grandi.

"Considerando che si tratta del nostro gioco di esordio in un settore per noi nuovo, siamo molto soddisfatti di vedere Rattle Snake nella lista dei giochi consigliati per bambini dello Spiel des Jahres, il più prestigioso premio per giochi da tavolo del mondo", commenta Roberto Di Meglio, direttore della Nexus e autore del gioco. I giochi del premio Kinderspiel des Jahres sono scelti secondo la stessa procedura dello Spiel des Jahres:

prima sono elencati tutti i giochi pubblicati nell'anno corrente e nell'anno precedente. La selezione procede in due fasi, una di informazioni e un primo periodo di valutazioni. Poi è realizzata una riunione della giuria in cui è creata la lista dei giochi consigliati e sono scelti i finalisti al premio.

Rattle Snake è stato inserito nella lista dei giochi consigliati dalla giuria, formata da tre membri della giuria dello Spiel des Jahres più quattro membri che operano nell'area della comunicazione per bambini.

In Rattle Snake, i giocatori devono sbarazzarsi delle pericolose uova di serpente, potenti magneti che si cozzano rumorosamente se si fa il movimento sbagliato. Il gioco è molto semplice: si tira il dado e si guarda il risultato (ogni faccia del dado mostra un tipo di serpente diverso), piazzando una delle uova sopra un serpente dello stesso colore sul tabellone. Sembra facile, ma si deve fare attenzione per muovere il pezzo in modo di non attirare quelli già presenti sulla plancia di gioco, né spostarli fino a farli scontrarsi. Vince il primo a sbarazzarsi di tutte le uova.

Rattle Snake è un gioco per 2 a 4 giocatori, dai 6 anni in su. Il prezzo consigliato è di 19 euro. Per maggiori informazioni, visita il sito www.nexusgames.com.