Società Alchemica presenta Giocatour! Dal 21 al 27 Maggio in Penisola Sorrentina

Autore: 
Argomento Articolo: 

In Penisola Sorrentina si gioca! E si gioca tanto !

Dal 12 al 27 Maggio per tre weekend di fila il gioco scende nelle piazze dei cinque comuni della Penisola Sorrentina.


Giocatour promuove la cultura ludica allegra e non violenta tra giovani e meno giovani attraverso attività di gioco divertenti.

E' un evento per mostrare a tutti tante realtà ludiche e in generale per incentivare il gioco come buona pratica sociale. In pratica un'occasione di svago per i cittadini di tutte le età.

Il Tour inizia il 12 maggio a Meta e prosegue il 13 a Piano di Sorrento , il 19 a Massa Lubrense , il 20 a Sorrento . Gran finale il 26 e 27 Maggio a Sant'Agnello con tutto il gioco che c'è!

I 5 incontri sono completamente gratuiti e propongono tante tipologie di gioco, tutte fruibili attivamente. Le attività si fondano sul coinvolgimento diretto del pubblico in piazza e al coperto.

Le attività spazieranno tra molti tipi di gioco ad esempio: giochi da strada, circensi, teatrali, da tavolo, astratti, d'interpretazione, di ruolo, simulazione storica, d'abilità, wargames, giochi antichi, giochi di comitato, giochi di strategia…

Le attività sono proposte anche da club, gruppi e associazioni, con esperienze e proposte varie e anche sorprendenti. Il gioco è fruibile liberamente in piazza o mediante una ludoteca con sommelier: per ciascuno e per ogni occasione c'è un gioco adatto! Sono previsti tornei di giochi conosciuti e sconosciuti ai più. Altre attività ludiche sono guidate da operatori e animatori. Sono in programma spettacoli di giocoleria, rievocazioni di atmosfere medievali e gotiche.

Gli incontri sono organizzati dall'associazione ludica e culturale Società Alchemica in collaborazione con il Ludobus Artingioco della cooperativa sociale Progetto Uomo.

Buon divertimento !

 

www.giocatour.it