Soncino Fantasy: l'evento dedicato al Signore degli Anelli

Autore: 
Argomento Articolo: 

Il 25 aprile Soncino Fantasy: per vivere un giorno  nel Signore degli Anelli.
L'evento, pensato per adulti e bambini, prevede animazione, allestimenti in tema, la possibilità di vestire in costume i bambini, giocolieri, taverne e mostre, tutte ispirate al mondo della Terra di Mezzo.

Domenica 25 Aprile 2010, dalle ore 10 alle ore 20, presso la Rocca di Soncino, in provincia di Cremona, si terrà "Soncino Fantasy", la terza edizione del grande evento Fantasy dedicato al Medioevo Fantastico ed a Il Signore degli Anelli.

Dopo la passata edizione che ha visto una partecipazione di pubblico di oltre 12.000 persone, l'edizione 2010 vedrà ulteriori aggiunte relative alle animazioni dedicate agli adulti e ampi spazi dedicati ai tavoli gioco con tornei e wargames.

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno partecipare alla Manifestazione: saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno nel corso della giornata essere "catapultati" in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra mezz’uomini, elfi, maghi, orchi e molti altri personaggi fantastici.

Nel biglietto di ingresso di 8,50 euro, per tutti i bambini (da 5 fino a 12/13 anni) è compresa la vestizione (abito completo), l'armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l'arruolamento, l'addestramento e l'iscrizione (in diverse fasce di età) per l'avventura con gli animatori, oltre alla partecipazione a tutte le aree di animazione. Uno spettacolo per i più piccoli ma anche per gli adulti, che potranno assistere alle straordinarie battaglie con più di 3500 bambini. La Manifestazione sarà infatti anche una straordinaria esperienza per gli adulti: tutti gli spettacoli e le ambientazioni saranno concepite in modo di coinvolgere davvero tutti, di tutte le età. Ci saranno battaglie a cavallo tra Bene e Male, botteghe, decine di personaggi in costume, laboratori didattici, musicanti, danze, giochi da Hobbit, tavoli da gioco.

Sarà anche allestita una piccola ma straordinaria mostra dedicata al film The Lords of the Rings con i materiali originali provenienti dal film, in particolare incentrata sulla parte oscura. Saranno esposti alcuni pezzi originali usati nelle riprese e copie e repliche delle aziende e artigiani che hanno lavorato al Film.

Verranno inoltre realizzati alcuni diorami in scala 1:1 di Orchi e Uruk-Hai, cavalieri di Rohan e Nazgûl su cavalli.

Per l'edizione 2010 i bambini avranno a disposizione varie aree di animazione mentre la grande battaglia si svolgerà verso la chiusura della Manifestazione (in questo modo il bambino si stancherà meno e avrà modo di partecipare a più spettacoli e animazioni).

Collegandosi al sito www.soncinosofantasy.it è possibile prenotare l'ingresso al prezzo scontato di 7,50 euro o con vari pacchetti famiglia con prezzi ulteriormente scontati. I bambini fino a 5 anni non pagano. Sempre online è possibile prenotare il pasto a tema (carne fresca di "Balrog" appena cacciato) più bevande. Ovviamente i posti saranno limitati perché il Balrog non è poi così grosso e non basta per tutti. Per tutti gli altri, la manifestazione comunque offrirà taverne e locande fantasy usufruibili senza prenotazione.

Il biglietto ridotto ordinato a mezzo internet oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al biglietto intero acquistato alle casse tradizionali darà anche diritto al possessore di presentarsi alle casse ingresso riservate senza dover attendere in coda alle casse ordinarie durante la Manifestazione.

All'interno della Manifestazione la moneta in uso sarà la Moneta Elica che servirà per tutte le operazioni di compravendita per tutta la giornata. Il cliente prima di effettuare il proprio acquisto dovrà recarsi al Banco del Cambio per la conversione della moneta corrente.

Per il pubblico è attivo un numero di telefono per richiedere informazioni: 0374 83675.

Sul sito è possibile visionare una grande quantità di foto delle scorse edizioni, alcune delle quali in alta risoluzione per la stampa. I sigg.ri giornalisti possono eventualmente richiederci altre immagini.

Per accrediti occorre inviare una richiesta a info@inmediarescomunicazione.it, indicando nome, cognome, testata e numero di cellulare.

Ufficio stampa

In Media Res Comunicazione srl

www.inmediarescomunicazione.it