Sta per arrivare... Salvanèl!

Autore: 
Argomento Articolo: 

E' simpatico e dispettoso, ma sa anche essere generoso con chi lo incontra. E' un folletto tutto rosso e si chiama Salvanèl! E' partito dal Trentino e ad aprile arriverà sugli scaffali.


Post Scriptum è lieta di annunciare che fra poco uscirà il nuovo gioco "Salvanèl (fuga dal bosco incantato)", di Riccardo Foches.

Si tratta di un gioco tattico, veloce e divertente che prende spunto da una leggenda tradizionale trentina: è quindi un ottimo esempio della fantasia italiana antica e moderna, che non mancherà di farvi trascorrere serate piacevoli in famiglia o con gli amici.



Partendo dal centro del bosco, ogni giocatore deve cercare di portare la propria pedina verso il bordo da cui deve uscire.

I giocatori muovono a turno, alternandosi, mentre il Salvanèl muove sempre. E se qualcuno lo incontra... può subito giocare un turno extra!


Cercate di sfruttare il Balzo, il Capogiro e il Soffio di vento nel modo più appropriato per trovare per primi la strada di casa!



Giocatori: 2-4
Età: 7+
Durata: 20 minuti



Tutte le informazioni, le immagini e i regolamenti scaricabili in Italiano, Inglese e Tedesco sul sito http://www.psgiochi.com/