Star Wars Starship Battles

Autore: 
Argomento Articolo: 

A quanto pare la Hasbro / WotC ha finalmente realizzato il sogno di migliaia di fans della saga di Star Wars. Un gioco di miniature (purtroppo collezionabili) che sia dedicato esclusivamente al combattimento tra astronavi!
Per fine novembre sarà in commercio Star Wars Starship Battles, un gioco di miniature collezionabili della WotC che ha lo stesso (solito) regolamento di Star Wars Miniatures, ma che è dedicato esclusivamente alle astronavi. A quanto visto sul sito apposito (visitabile a questo link) lo starter set include 8 navi assortite e due Capital Ship speciali, lo splendido Star Destroyer classe Super "Executor" ed il "Viscount" Mon Calamari.
Nel gioco le navi sono divise in quattro classi (che corrispondono anche al numero di caselle di cui la nave si può muovere ogni round), che vanno dalla Classe 1 (1 casella di movimento), che al momento comprenderà solo l'Executor ed il Viscount, alla classe 2 (2 caselle) che include le Capital Ship più piccole come i Destroyer classe Victory II e Imperial, e che saranno disponibili solo nei Booster Pack, alle classi 3 (3 caselle) e 4 (4 caselle) che sono le navi piccole tipo Millennium Falcon, e i caccia.
Qui è anche possibile leggere le regole online. La prima uscita comprenderà 60 navi (per cui presumo che 20 saranno quelle rare, arciuffa) e da quel poco che trapela dovrebbe includere navi soltanto dalla trilogia originale.