Street Fight Soccer in vendita su Lulu.com

Autore: 
Argomento Articolo: 

E' finalmente in vendita il gioco di ruolo Street Fight Soccer "In principio era il calcio...", seconda edizione. Street Fight Soccer è un gioco di ruolo con elementi da gioco da tavolo, che ti permette con pochi semplici passaggi di creare il tuo gommoso calciatore in stile Holly & Benji, Shaolin Soccer e Inazuma Eleven.

Il sistema di gioco fonde elementi da giochi da tavola con quelli classi di un gioco di ruolo classico, ad esempio c'è il tabellone che rappresenta il campo di calcio, come le pedine, ma hai le possibilità di un gioco di ruolo, quelle di crearti un tuo personaggio, di prevedere una serie di sessioni di gioco e far crescere le potenzialità del tuo calciatore.



Come funziona? Si lanciano 2d6 sotto un valore, il valore non è altro che la somma di una caratteristica con un'abilità (o tratto), se il risultato dei dadi è inferiore a questo valore la prova riesce in caso contrario hai fallito! Il gioco è pensato per personalizzare al massimo il tuo personaggio e ti fornisce un sistema per creare tecniche sia fisiche che più scenografiche chiamate spirituali (una lista di tecniche creati dagli acquirenti di SFS prima edizione è presente a fondo manuale).



SFS è adatto principalmente per partite singole ma anche per brevi campagne, il gruppo può esser composto da 6 giocatori Narratore incluso. Permette di giocare anche in scontri 2 giocatori vs 2, oppure 3 vs 3. Il campo di calcio è un foglio A4 eventualmente stampabile anche su A3, diviso a caselle, sulle quale potrete muovere le pedine dei vostri giocatori.



Ogni Giocatore impersona un calciatore di Street Fight Soccer. Gli Street Fighter Soccer (così si chiamano i giocatori), devono nascondere la loro identità, solo quando entrerete sul campo di calcio potrete diventare un Stree Fighter Soccer ed esser considerati dal pubblico come eroi!



Nel manuale troverete un'introduzione all'ambientazione ufficiale di SFS (nessuno vieta di sfruttare le ambientazioni di altri cartoni nel genere), tutto il regolamento necessario a creare il vostro personaggio e iniziare una partita.



Questo progetto è stato realizzato per finanziare le attività del gruppo Vas Quas, ci occupiamo di promuovere, sostenere il gioco intelligente e una delle nostre attività è quella di creare giochi.



Sostenete il gruppo Vas Quas Edtrice acquistando una copia di Street Fight Soccer su Lulu.com:
clicca qui